Home » Napoli-Salernitana, Zielinski affaticato (e distratto dalla sirene nerazzurre): spazio al napoletano Gaetano
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli-Salernitana, Zielinski affaticato (e distratto dalla sirene nerazzurre): spazio al napoletano Gaetano

Gaetano

Manca poco più di un’ora al match tra Napoli e Salernitana, che apre la 20esima giornata di campionato. Gli azzurri però sono costretti a fare a meno di Piotr Zielinski, la mezzala polacca affaticata e annebbiata dalla sirene di mercato, verrà sostituita dal trequartista napoletano classe 2000 Gianluca Gaetano.

Napoli-Salernitana, Zielinski affaticato (e distratto dalla sirene nerazzurre): spazio al napoletano Gaetano

Manca sempre meno al match che apre il girone di ritorno del nostro campionato di Seria A. Il derby campano vede la possibilità del riscatto di due squadre che non stanno affatto attraversando un ottimo periodo di forma.

Il Napoli è reduce da 4 sconfitte consecutive (considerando la sconfitta per 0-4 contro il Frosinone) siglando 0 gol nelle ultime 4 partite mentre la Salernitana deve fare i conti con assenze pesanti che costringono Mister Inzaghi a mettere un undici titolare mai visto in campo prima d’ora, provando Sambia e il neo arrivato Pierozzi come mezz’ali di centrocampo.

Anche il Napoli perde però una pedina fondamentale del suo centrocampo. Infatti il polacco Zielinski non ci sarà nel match contro la Salernitana, al suo posto ci sarà Gianluca Gaetano, un diamante grezzo tutto Made in Napoli.

Il trequartista napoletano nasce a Cimitile, piccolo paese della provincia di Napoli, e gioca per tutta la sua carriera nel settore giovanile del Napoli. Coronando il sogno di ogni scugnizzo napoletano, esordisce in prima squadra il 13 gennaio 2019 contro il Sassuolo in Coppa Italia, subentrando al 90′ al posto di Milik.

Dopo aver avuto altre apparizioni con gli azzurri, subentrando nei minuti finali, Gianluca Gaetano viene ceduto in prestito alla Cremonese diventando il perno centrale della formazione allenata da Fabio pecchia e conclude l’annata con 7 reti in 35 partite, contribuendo alla promozione dei grigiorossi nella massima divisione.

Nella stagione 2022/2023 il Cimitilese torna a Napoli rientrando nei piani del Mister Luciano Spalletti e , seppur non da protagonista, riesce a vincere il tricolore con la sua squadra del cuore, mettendo a segno il gol del 3-1 contro l’Inter, match valido per la 36esima giornata di campionato.

Ciro Monaco

Se vuoi altre notizie sul Napoli, tieniti aggiornato  con https://www.gonfialarete.com/