Home » Mourinho, il suo esonero a Roma già fa il giro del mondo. E già parte il toto-club per lui
Napoli OF News Roma

Mourinho, il suo esonero a Roma già fa il giro del mondo. E già parte il toto-club per lui

Mourinho

Alle 13.01 José Mourinho ha lasciato Trigoria, dopo l’esonero da parte della Roma. Nel frattempo il saluto coi tifosi presenti. “Tirana (terra della vittoria in Conference League, ndr) è per sempre”, gli hanno gridato riferendosi alla vittoria nel 2022. Il portoghese è apparso commosso e amareggiato

Mourinho, il suo esonero a Roma già fa il giro del mondo. E già parte il toto-club per lui

Grande risalto sulla stampa britannica per l’esonero di Jose’ Mourinho: la BBC ha dedicato una pagina in aggiornamento, con commenti e reazioni, all’esonero dell’ormai ex tecnico della Roma. Oltre alle statistiche dell’avventura del portoghese sulla panchina giallorossa, con solo il 49% di vittorie nelle 138 partite alla guida della Roma, la BBC si chiede quale sarà la prossima tappa della carriera di Mourinho, se accetterà una possibile sontuosa proposta proveniente dall’Arabia Saudita o se magari tornerà per la quarta volta in Premier League, dove ha già allenato il Chelsea, in due periodi differenti, il Manchester United e il Tottenham, la sua ultima squadra prima del trasferimento in Italia.

L’esonero di Jose Mourinho da parte della Roma ha fatto rumore e non poteva essere altrimenti. Non a caso in breve tempo la notizia è diventata virale sui social e l’apertura dei principali siti sportivi e non di tutto il mondo. Da Da Marca all’Equipe fino naturalmente ai giornali portoghesi on line, la cacciata dello Special One dal club della Capitale non è passata inosservata. “Mourinho esonerato”, titola As in Spagna mentre Mundo Deportivo e Marca titolano: ‘Mourinho licenziato dalla Roma”. In Portogallo O Jogo titola: ‘Ufficiale, la Roma annuncia l’addio di José Mourinho dalla guida tecnica”.

Simile il titolo di ‘A Bola’, altro quotidiano sportivo lusitano: “Roma annuncia l’addio di Jose Mourinho”. Mentre Record titola “La Roma esonera José Mourinho”. In Francia ‘L’Equipe titola secco: “José Mourinho non è più l’allenatore della Roma”. Anche in Inghilterra l’esonero del tecnico portoghese apre quasi tutti i siti. Il Daily Mail titola: “José Mourinho viene esonerato dalla Roma – nonostante avesse chiesto un nuovo contratto – dopo che l’ex allenatore del Chelsea e del Manchester United è stato ripetutamente espulso e ha portato la sua squadra al nono posto in classifica”. “Mourinho è stato esonerato, la Roma ha posto fine al regno dell’ex allenatore del Man Utd con sei mesi di anticipo”, titola invece il Mirror.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com