Home » Roma, sarà Daniele De Rossi il dopo Mourinho. E lo Special One saluta: “Grazie per questi anni”
Napoli OF News Roma

Roma, sarà Daniele De Rossi il dopo Mourinho. E lo Special One saluta: “Grazie per questi anni”

José Mourinho ha lasciato Trigoria non rilasciando dichiarazioni, tanti gli applausi di una cinquantina di tifosi a cui ha dedicato un breve pensiero: “Grazie per questi anni”. La firma di De Rossi è appena arrivata

Roma, sarà Daniele De Rossi il dopo Mourinho. E lo Special One saluta: “Grazie per questi anni”

Il nuovo allenatore della Roma è Daniele De Rossi, fino a giugno: oggi alle 17 ci sarà il primo allenamento diretto da lui.

Trigoria blindata dopo l’esonero di Josè Mourinho. Due i camioncini della polizia su Piazzale Dino Viola (riempita di volantini contro i Friedkin proprietari del club), ma ancora pochi sono i tifosi fuori dal centro sportivo giallorosso. Il tecnico portoghese è ancora dentro Trigoria, dove sta salutando alcuni dei calciatori presenti (tra questi Gianluca Mancini) e i dipendenti. L’allenamento, inizialmente previsto per la mattina, è stato spostato alle 17 del pomeriggio con l’obiettivo della proprietà di farlo dirigere già al nuovo allenatore (Daniele De Rossi, ufficializzato pochi minuti fa). Al centro sportivo è arrivata anche la Ceo giallorossa, Lina Soulouokou.

ULTIM’ORA- Roma, Mourinho esonerato! Quando disse a De Laurentiis: “Non hai i soldi per comprarmi…”

E in casa Roma è già tempo di guardare avanti e pensare al nuovo allenatore. I Friedkin non sembrano avere alcun dubbio, il prossimo tecnico giallorosso sarà Daniele De Rossi. L’ex centrocampista è pronto a dire sì a un contratto “da traghettatore” fino a giugno, per poi essere rivalutato ed eventualmente confermato a fine stagione. Restano da discutere i dettagli dell’accordo, ma la strada sembra tracciata con un’opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League: dopo 18 stagioni da giocatore, De Rossi andrà incontro al suo destino e sederà sulla panchina della sua squadra del cuore.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com