Home » Spalletti ricorda Gigi Riva: “Il suo soprannome racchiude l’uomo che è stato, lo ricorderemo per sempre”
Napoli Napoli OF News

Spalletti ricorda Gigi Riva: “Il suo soprannome racchiude l’uomo che è stato, lo ricorderemo per sempre”

A pochi minuti dal fischio d’inizio, della finale della trentasettesima supercoppa italiana, è arrivata una notizia che mai avremmo voluto sentire: Gigi riva, grande leggenda del Cagliari e della Nazionale italiana di calcio, ci ha lasciati. In molti lo hanno ricordato con grande commozione, tra questi anche Luciano Spalletti, allenatore del Napoli campione d’Italia 2022/2023.

Spalletti ricorda Gigi Riva: “Il suo soprannome racchiude l’uomo che è stato, lo ricorderemo per sempre”

In una serata di grande festa per il calcio italiano, con la finale di Supercoppa vinta dall’Inter in extremis, è arrivata una pessima notizia, che ha sconvolto il panorama calcistico nazionale: Gigi Riva si è spento all’età di 71 anni. Al termine della gara, tra Inter e Napoli, l’ex allenatore dei campioni d’Italia e commissario tecnico della nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha onorato la memoria del grande attaccante ai microfoni di Mediaset.

Queste le parole di Luciano Spalletti: “Lui voleva veder gioire prima i suoi ragazzi che se stesso. Il soprannome che aveva racchiude l’uomo che è stato, perché lui era taciturno, era uno che faceva parlare quello che era il suo comportamento. Rombo di tuono proprio perché il suo silenzio era un rombo che tutti potevano ascoltare e che tutti potevano assordire.Tutti potevano assorbire le qualità di uomo che è stato e di uomo che si è sacrificato per gli altri.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/