Home » Napoli, emergenza indisponibili: Mazzarri punta su Raspadori (e Lindstrom) contro la Lazio
Napoli Napoli OF News

Napoli, emergenza indisponibili: Mazzarri punta su Raspadori (e Lindstrom) contro la Lazio

Il Napoli arriva alla sfida con la Lazio con una serie di indisponibili tra infortuni, squalifiche e Coppa d’Africa. Mazzarri studia come centrare l’obiettivo Champions e aspetta i rinforzi dal mercato: prima giornata (anche se non si è allenato coi nuovi compagni, ed è ancora in attesa dell’annuncio di De Laurentiis) a Castel Volturno per Dendoncker (possibile in panchina contro i capitolini), si stringe per il centrale dei friulani Perez

Napoli, emergenza indisponibili: Mazzarri punta su Raspadori (e Lindstrom) contro la Lazio

Sarà emergenza totale per il Napoli perché, per un motivo o per un altro, potrebbero essere ben dieci gli indisponibili nella trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. A partire dagli infortunati che riguardano tutti il blocco difensivo: non ci sarà Meret tra i pali, sostituito da Gollini, più Natan e Olivera, anche loro assenti di lungo corso.

Leander Dendoncker oggi dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli, in prestito con diritto di riscatto dall’Aston Villa, ma l’annuncio non è ancora arrivato. Così il centrocampista belga non ha potuto ancora allenarsi agli ordini di Walter Mazzarri. Nel report della seduta odierna a Castel Volturno il club azzurro non fa riferimento all’ex Anderlecht, che dunque non ha preso parte all’allenamento con il resto della squadra.

Pesante in questa giornata è anche il conto degli assenti per squalifica dopo la Supercoppa Italiana: non saranno a disposizione Kvaratskhelia, Simeone e Cajuste. Fin qui il georgiano aveva saltato una sola partita di campionato, la prima sul campo del Frosinone. Ai già citati bisogna aggiungere altre defezioni in vista del match con i biancocelesti, ovvero Anguissa e Osimhen, impegnati in Coppa d’Africa e che saranno uno contro l’altro negli ottavi di finale tra Camerun e Nigeria, a quasi 24 ore dall’incontro dell’Olimpico. Tanti video, lavoro di campo, equilibri tattici e faccia a faccia: questa la ricetta dell’allenatore per tentare il rilancio e centrare gli obiettivi stagionali. Segue il report della società:

Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match dell’Olimpico contro la Lazio in programma domenica per la 22esima giornata di Serie A (ore 18).

La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con riscaldamento e torello.

Di seguito il gruppo è stato impegnato in lavoro tecnico tattico.

Chiusura con partita a tutto campo. Meret, Natan e Olivera hanno svolto lavoro personalizzato in campo e palestra.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com