Home » Osimhen elimina Anguissa: il “derby” di coppa lo vince il nigeriano
Napoli Napoli OF News

Osimhen elimina Anguissa: il “derby” di coppa lo vince il nigeriano

Si ferma agli ottavi di finale il cammino del Camerun, battuto dalla nazionale nigeriana, dell’azzurro Victor Osimhen, sempre più lanciata verso la finale del torneo.

Osimhen elimina Anguissa: il “derby” di coppa lo vince il nigeriano

Sarà la Nigeria dunque ad approdare ai quarti di finale del campionato di calcio africano. Le aquile del deserto, dopo un’estenuante battaglia sul terreno di gioco, hanno portato a casa la qualificazione. Decisiva la doppietta di Lookman, che al novantesimo minuto ha messo il punto esclamativo sulla gara. Nulla da fare per Frank Zambo Anguissa, che nei prossimi gironi farà ritorno a Napoli per aiutare al meglio i suoi compagni.

Per l’altro azzurro, ossia Victor Osimhen, la speranza di conquistare il trofeo continentale è ancora vivo. La sua nazionale affronterà l’Angola del cagliaritano, Luvumbo Zito, Venerdì 2 Febbraio alle ore 18:00. In caso di una qualificazione alle semifinali del torneo, Osimhen non farà ritorno a Napoli prima del 10 Febbraio, a causa della finale valida per il terzo ed il quarto posto. Con quest’ipotesi, che sembra prendere sempre più il largo, il nigeriano salterebbe la trasferta di Milano, in programma Domenica 11 Febbraio alle 20:45.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/