Home » Verso Lazio-Napoli, i precedenti della gara
Napoli Napoli OF News

Verso Lazio-Napoli, i precedenti della gara

Lazio-Napoli

Tra poche ore, Lazio e Napoli scenderanno in campo per il terzo turno del girone di ritorno del campionato di Serie A 2023-2024. I partenopei arrivano a questa gara dopo la delusione della finale di Supercoppa, persa al novantesimo minuto per mano dell’Inter.

Verso Lazio-Napoli, i precedenti della gara

Lazio-Napoli è da sempre una delle rivalità più belle e storiche del calcio italiano. Le sfide allo Stadio olimpico di Roma hanno sempre regalato tantissime emozioni, sia dentro che fuori dal campo, con gli spettacoli, creati dalla tifoseria di casa, sugli spalti. Quest’oggi, andrà nuovamente in scena la gara tra le due compagini e sarà la partita numero 136 in Serie A tra Lazio e Napoli.

In un totale di 165 partite, tra campionati nazionali e coppe, il Napoli ha avuto la meglio sui biancocelesti per 54 volte, mentre la Lazio è riuscita a portare a casa la vittoria “solamente”40 volte, 41 invece i pareggi. Sono tantissimi i momenti di questa sfida, che i tifosi partenopei porteranno dentro di sempre, dal pallonetto astronomico di Dries Mertens alla sforbiciata di Campagnaro nel 2013, passando per la rete fantasmagorica di Fabian Ruiz pochi anni fa, che per una notte fece sognare tutta la città di Napoli.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/