Home » Juventus, ecco il vero colpo di Giuntoli: arriva Alcaraz (che avrebbe voluto al Napoli)
Calciomercato Juventus Napoli OF

Juventus, ecco il vero colpo di Giuntoli: arriva Alcaraz (che avrebbe voluto al Napoli)

Omonimo del noto tennista spagnolo, il centrocampista del Southampton ha dato l’ok al trasferimento ai bianconeri. Oggi le visite a Londra. Classe 2002, jolly di centrocampo (e non solo), Carlos Alcaraz ha segnato gol pesanti e piaceva già a Giuntoli ai tempi del Napoli.

Juventus, ecco il vero colpo di Giuntoli: arriva Alcaraz (che avrebbe voluto al Napoli)

La Juventus regala ad Allegri un nuovo centrocampista prima della chiusura del mercato invernale. Ecco Carlos Alcaraz, 21enne centrocampista del Southampton. Titolare nel club che punta a tornare in Premier dopo la retrocessione, il jolly argentino ha già dato l’ok per il trasferimento, per lui visite mediche a Londra. Da limare coi Saints i dettagli della formula dell’accordo (prestito oneroso con diritto di riscatto) al Southampton andranno 3.2 milioni di sterline subito per il prestito oneroso, mentre il riscatto è stato fissato a 42 milioni. In totale, dunque, circa 52 milioni di euro. Nelle prossime ore le visite mediche a Londra, la firma e l’ufficialità.

Identikit prezioso nel calcio moderno. Già, perché Alcaraz nasce centrocampista centrale e si perfeziona come mezzala con vocazione offensiva. Ma non è tutto: in carriera è stato schierato anche da trequartista, da ala offensiva (su entrambe le fasce) e addirittura da attaccante come accaduto al Southampton. E in Argentina pure da terzino… Insomma, l’etichetta di “tuttocampista” non è più sufficiente

Il nome di Alcaraz non è una novità in Italia, lui che ai tempi del Racing era già stato accostato ad alcuni club di Serie A. E l’ex direttore sportivo del Napoli, oggi alla Juventus, aveva avviato i contatti col Southampton dopo la retrocessione in Championship. Alte le richieste in quel momento degli inglesi, ma l’interesse per Carlos è rimasto d’attualità. Anche dopo il passaggio di Giuntoli in bianconero.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com