Home » Napoli, Demme rischia di il “taglio”: la triste fine del suo rapporto con il club azzurro
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Demme rischia di il “taglio”: la triste fine del suo rapporto con il club azzurro

Il legame tra Diego e il Napoli è nato praticamente nel giorno in cui è venuto alla luce, grazie al tifo sfegatato di Demme senior per gli azzurri e per Diego (appunto) Maradona. Oggi però l’esperienza in azzurro del centrocampista si sta avviando sempre di più verso un epilogo amaro, ingiusto, un po’ surreale per certi aspetti. Perché proprio nel momento in cui ha ripreso ad avere considerazione agli occhi di un allenatore venuto dopo Gattuso, scrive Gazzetta, il club è costretto a cederlo o a metterlo fuori rosa.

Napoli, Demme rischia di il “taglio”: la triste fine del suo rapporto con il club azzurro

Il mercato chiude domani: resta da capire soltanto il futuro di Demme e Gaetano. Entrambi hanno fatto bene all’Olimpico contro la Lazio. Il centrocampista tedesco resterà fuori dai 25 per il campionato: il Napoli non ha il posto in lista pure per lui (dovrà inserire Traoré che da domenica può essere convocato). Gaetano, invece, piace al Cagliari e alla Salernitana, ma alla fine potrebbe rimanere.

A pagarne le conseguenze potrebbe essere appunto Diego Demme, almeno per quanto riguarda il campionato. Il problema si ripropone anche per la Champions, e in questo caso a rischiare è Hamed Traoré. Entro la mezzanotte di venerdì tutti i club dovranno presentare quelle per il campionato e per la fase a eliminazione diretta della Champions.

Per quel che riguarda il campionato, il club deve escludere un solo elemento dall’elenco degli “Over 22” (che non sia Gaetano o Contini), e a quanto pare il candidato al taglio è Demme. I posti liberi, al netto della cessione di Elmas, sono tre, ma i nuovi arrivi invece quattro: Mazzocchi, Ngonge, Traoré, Dendoncker. Demme è rimasto a lungo ai margini e sembra il maggior indiziato al taglio.

Non a caso il tedesco è rimasto fuori anche dalla lista Champions della prima fase, anche se in questo caso la situazione è diversa. Ogni club deve comunicare una lista che preveda al massimo tre novità rispetto alla fase a gironi. Ma gli acquisti di gennaio, dicevamo, sono quattro: calcoli e info alla mano, gli innesti sicuri saranno Mazzocchi e Ngonge, e di conseguenza il terzo posto se lo contenderanno Traoré e Dendoncker. La scelta, aggiunge Il Roma, spetterà a Mazzarri: dipenderà tutto dalle condizioni fisiche di Traoré.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com