Home » Napoli, un tuo vecchio pupillo si trasferisce nella capitale: È fatta per il passaggio di Baldanzi alla Roma
Napoli Napoli OF News

Napoli, un tuo vecchio pupillo si trasferisce nella capitale: È fatta per il passaggio di Baldanzi alla Roma

Nuovo colpo per Daniele De Rossi: Tommaso Baldanzi, ormai ex trequartista dell’Empoli, passerà, a titolo definitivo, alla squadra giallorossa. Pochi mesi fa, il centrocampista era finito tra le grazie di Cristiano Giuntoli, quando ricopriva l’incarico di Direttore Sportivo del Napoli.

Napoli, un tuo vecchio pupillo si trasferisce nella capitale: È fatta per il passaggio di Baldanzi alla Roma

La Roma non sta attraversando un buon periodo. Dopo l’esonero inaspettato di Jose Mourinho, a causa dello scarso rendimento avuto in campionato e nelle competizioni europee, la dirigenza giallorossa ha deciso di puntare tutto su Daniele De Rossi, tecnico emergente ed ex capitano e bandiera della Roma. Per Capitan Futuro è l’ennesima esperienza da allenatore, dopo la fallimentare esperienza a Ferrara, alla guida della Spal, con una scottante retrocessione in Serie C.

Per rafforzare la rosa e provare a raddrizzare una stagione, che sembra ormai compromessa, oltre al cambio di allenatore la società ha pensato anche di investire seriamente in questa finestra di calciomercato. Nelle ultime ore, infatti, i giallorossi hanno chiuso un colpo che avrà tantissime aspettative. Dall’Empoli arriverà Tommaso Baldanzi, centrocampista cresciuto nel vivaio dei toscani. Nelle scorse finestre di mercato, anche il Napoli aveva deciso di investire sul calciatore italiano per garantirsi un calciatore dalle altissime qualità in caso di partenza di Piotr Zielinksi. La partenza di Cristiano Giuntoli però, in direzione Juventus, ha compromesso i piani della squadra campione d’Italia.

Le cifre dell’operazione

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, a differenza di quanto trapelato nelle ultime ore, Baldanzi passerà alla Roma a titolo definitivo e non con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Un’operazione importante, che permetterebbe alla Roma di accaparrarsi un ottimo profilo in vista delle stagioni future.

Per Baldanzi sarà l’ennesimo palcoscenico importante dopo la recente esperienza ai mondiali under 20 di calcio, giocati lo scorso Giugno in Argentina.Al club toscano andranno circa 15 milioni di euro, una cifra molto bassa considerate le spese folli dei grandi club negli ultimi anni. A questa cifra verrà allegata una percentuale del 20% in caso di futura rivendita.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/