Home » Barcellona, Laporta: “Nella Superlega ci sono anche Inter, Milan, Napoli e Roma. Su Xavi…”
Altre squadre Interviste Napoli Napoli OF

Barcellona, Laporta: “Nella Superlega ci sono anche Inter, Milan, Napoli e Roma. Su Xavi…”

Il presidente del Barcellona, ​​​​Joan Laporta, ha rilasciato un’intervista al programma “El Món a RAC1”. L’intervista ha riguardato tutte le questioni attuali del Barça. L’addio di Xavi a fine stagione è stato il tema più affrontato dal presidente blaugrana. Laporta però ha parlato anche della Superlega.

Barcellona, Laporta: “Nella Superlega ci sono anche Inter, Milan, Napoli e Roma. Su Xavi…”

Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato a El món a RAC1 a poche settimane dalla sfida di Champions League contro il Napoli: “Superlega? Oltre a Barcellona e Real Madrid ci sarebbero anche le italiane: Inter, Napoli, Milan e Roma. Anche alcune squadre francesi come l’Olympique Marsiglia e alcune portoghesi come Sporting, Benfica e Porto sarebbero felicissime di venire. E poi ci sono anche le olandesi come Ajax, Feyenoord e PSV e i club belgi. Sarebbe meglio una competizione tra 16 squadre.

“Oltre a Barça e Madrid ci sarebbero le italiane: Inter, Milan, Napoli e Roma. Anche squadre francesi come l’Olympique Marsiglia, e le tre portoghesi, Sporting, Benfica e Porto, che sarebbero felicissime di venire. E ci sono gli olandesi (Ajax, Feyenoord e PSV) e i belgi di Bruges e Anderlecht. Sarebbe meglio una competizione tra 16 squadre». Non ci sarà l’Atlético Madrid, «che ha un’altra posizione”.

Sul Psg, Laporta ha ammesso che non sarebbe interessato, perché “Al Khelaifi già governa in Uefa”. Per quanto riguarda gli inglesi, è stato molto chiaro: “Hanno già la loro Superlega”. Sulle altre squadre che potrebbero in futuro aderire, Laporta ha dichiarato che al momento si trovano “una prima fase e poi se ne potranno integrare altre. Pochissimi club parteciparono alla Coppa dei Campioni nel 1955 e poi divenne la competizione per eccellenza in Europa. Immagino una prima fase come questa, che poi verrà integrata”.

Su Xavi, che dirà addio ai blaugrana a fine stagione. “Xavi lo ha fatto anche per liberare la squadra dalle pressioni e ha rinunciato all’ingaggio dell’ultimo anno di contratto. Gli ho detto che accettavamo le sue dimissioni solo perchè è Xavi. Non dimentico che ha accettato l’incarico in un momento molto complicato e nella scorsa stagione ha fatto un lavoro eccellente vincendo Liga e Supercoppa – ha sottolineato Laporta in un’intervista rilasciata a RAC1 -. L’esonero non è mai stata un’opzione. Merita la fiducia che abbiamo sempre avuto in lui, ma ora dobbiamo continuare a lottare in campionato e in Champions, abbiamo l’organico per eliminare il Napoli, dipende anche dal suo lavoro e non ho dubbi sul fatto che i giocatori lo seguiranno fino alla fine”.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com