Home » Gazzetta- De Laurentiis a colloquio con Mazzarri, la richiesta è quella di tornare al 4-3-3!
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Gazzetta- De Laurentiis a colloquio con Mazzarri, la richiesta è quella di tornare al 4-3-3!

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto della situazione in casa Napoli, soffermandosi sul presidente De Laurentiis e non solo.

Gazzetta- De Laurentiis a colloquio con Mazzarri, la richiesta è quella di tornare al 4-3-3!

Aurelio De Laurentiis ha ancora negli occhi il gioco meraviglioso della passata stagione. È stato questo il criterio che l’ha guidato nella scelta del successore di Spalletti ed è stato così anche al momento dell’esonero di Rudi Garcia. Con Mazzarri infatti è stato molto chiaro: la strada maestra è tracciata, bisogna ritrovarla e percorrerla. Così, per quanto il tecnico livornese non abbia mai perseguito questi principi, vi si è uniformato per quanto poteva.

Adesso c’è anche il passaggio burocratico: Piotr Zielinski è dell’Inter. Ok, lo sarà, nel senso che tecnicamente la firma sul contratto ancora non c’è e arriverà tra 15-20 giorni. Ma il club di Zhang ha già informato il Napoli di una trattativa in corso con il centrocampista. Piotr sarà nerazzurro per un contratto di quattro anni – da stabilire se la scadenza sarà direttamente 2028 oppure 2027 con opzione per una successiva quarta stagione -, per un ingaggio che sarà di 4,5 milioni di euro netti più bonus. Alla fine, compresi i premi, il polacco supererà i 5 milioni. La firma, come detto, arriverà nel corso del mese di febbraio, probabilmente subito dopo l’andata dell’ottavo di Champions contro l’Atletico Madrid. Champions che, invece, quasi certamente non vedrà protagonista Zielinski: il polacco oggi infatti dovrebbe essere escluso dalla lista europea del Napoli.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/