Home » Napoli, il voto del CorSport al mercato azzurro: “Nessun grande giocatore, ma elementi che fanno comodo a Mazzarri”
Napoli Napoli OF News

Napoli, il voto del CorSport al mercato azzurro: “Nessun grande giocatore, ma elementi che fanno comodo a Mazzarri”

Ieri sera si è concluso il mercato invernale della Serie A, sulla quale il Napoli è stato uno dei club più attivi per sistemare la formazione dopo un avvio di stagione molto deludente. Il Corriere dello Sport ha commentato le mosse di De Laurentiis, dando un voto agli acquisti partenopei.

Napoli, il voto del CorSport al mercato azzurro: “Nessun grande giocatore, ma elementi che fanno comodo a Mazzarri”

Il mercato di riparazione invernale ha visto il Napoli di De Laurentiis scatenato, soprattutto in entrata. Ben 5 gli acquisti e 4 cessioni, delle quali tre in prestito. In azzurro sono arrivati in ordine: Mazzocchi, Traoré, Ngonge e Dendoncker. Non dimentichiamoci del giovane Popovic che è stato subito mandato in prestito al Monza per mancanza dello slot da extracomunitario. I brianzoli hanno accolto anche un altro giocatore proveniente dal Napoli, ovvero Zerbin, che solo pochi giorni prima di raggiungere Palladino aveva deciso con una doppietta la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina. Gli altri partenti sono stati Zanoli, direzione Salernitana, Gaetano che sarà a disposizione di Ranieri al Cagliari in questo finale di stagione. Infine Elmas, che a inizio gennaio ha salutato definitivamente i partenopei per trasferirsi in Germania, alla corte di Marco Rose al Lipsia. Il Corriere dello Sport ha quindi valutato il mercato azzurro, giunto al termine. Questo quanto riportato dal giornale: “6- Quattro innesti per rilanciare le speranze-Champions. Nessun grande giocatore, ma solo elementi che possono far comodo a Mazzarri, a cominciare da Ngonge. Da seguire con interesse Traoré, che con Empoli e Sassuolo aveva mantenuto un rendimento elevato, mentre in Inghilterra, nel Bournemouth, ha deluso”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com