Home » Napoli-Verona, le formazioni ufficiali: torna Anguissa tra gli azzurri, Baroni conferma quelli contro il Frosinone
Hellas Verona Napoli Napoli OF News

Napoli-Verona, le formazioni ufficiali: torna Anguissa tra gli azzurri, Baroni conferma quelli contro il Frosinone

Napoli-Verona

Con i tanti rientri per la partita di oggi contro l’Hellas Verona l’allenatore azzurro ha scelto di rispolverare il modulo che tanto piace a De Laurentiis. Mazzarri accantonerà la difesa a tre e tornerà al 4-3-3, con Simeone centravanti supportato da Politano e Kvaratskhelia. Baroni cambia solo Magnani (per Coppola) rispetto al pari in Veneto contro i ciociari…

Napoli-Verona, le formazioni ufficiali: torna Anguissa tra gli azzurri, Baroni conferma quelli contro il Frosinone

Il Napoli ha pareggiato gli ultimi tre incontri interni contro l’Hellas Verona in Serie A: l’ultima formazione contro cui ha ottenuto più segni “X” consecutivi davanti ai propri tifosi è stata la Juventus tra il gennaio 1982 e il maggio 1985 (quattro in quel caso).

Negli azzurri, Walter Mazzarri torna a disporre di Zambo Anguissa, rientrato dopo gli impegni in Coppa d’Africa; il centrocampista del Camerun si sistema al fianco di Lobotka e Cajuste in mezzo al campo, fuori causa Zielinski per un affaticamento muscolare. La difesa torna a 4 con Di Lorenzo e Mario Rui esterni, poi al centro Juan Jesus e Rrahmani. In gruppo Natan e rientro tra i convocati già in questo turno di campionato. In porta c’è ancora Gollini, indisponibile Meret. Riecco titolare Kvaratskhelia, completa il tridente con Politano e Simeone (che vince la concorrenza di Ngonge e Raspadori per il ruolo di prima punta). Negli scaligeri mister Baroni ribadisce quasi tutti gli undici contro il Frosinone al Bentegodi, rinnovando la fiducia a Noslin in attacco sostenuto da Suslov, Folorunsho e Lazovic. Diga mediana formata da Serdar e Duda. Sulla sinistra di difesa in rampa di lancio il nuovo acquisto Vinagre, al centro la coppia Coppola (per Magnani)-Dawidowicz. Tra i pali Montipò.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com