Home » Verso Napoli-Verona, i convocati di Mazzarri: out Zielinski, tornano Natan ed Anguissa
Napoli Napoli OF News

Verso Napoli-Verona, i convocati di Mazzarri: out Zielinski, tornano Natan ed Anguissa

Anguissa

Luci accese allo stadio Diego Armando Maradona, va in scena Napoli-Verona, match valido per la quinta giornata, del girone di ritorno, del campionato di Serie A 2023-2024. Gli azzurri, reduci dal deludente pareggio in trasferta con la Lazio, hanno l’obbligo di portare a casa i tre punti per tenere viva la speranza di qualificarsi alla prossima Uefa Champions League. Mentre gli scaligeri arriveranno alla gara del Maradona con il sangue agli occhi per strappare agli azzurri punti fondamentali in ottica salvezza.

Verso Napoli-Verona, i convocati di Mazzarri: out Zielinski, tornano Natan ed Anguissa

Per la prima volta, dal suo terzo ritorno al Napoli, Mazzarri avrà finalmente un organico (parzialmente) completo per poter lavorare. Pochi minuti fa, il tecnico di San Vincenzo ha reso note le convocazioni per la gara con il Verona, che si giocherà quest’oggi alle ore 15:00. Oltre ad aver ritrovato il sorriso, per una serie di prestazioni altamente positive, Mazzarri ritrova due uomini fondamentali per il prosieguo della stagione: Anguissa, tornato dalla sua esperienza in coppa d’Africa, e Natan, reduce dall’infortunio dello scorso 23 Dicembre sul campo della Roma.

Per Mazzarri, dunque, ci sarà un’ampia scelta sul modulo da utilizzare contro gli scaligeri. Probabilmente la scelta dell’allenatore ricadrà sul ritorno al 4-3-3, modulo che ha fatto le fortune del Napoli nella scorsa stagione. Non ci saranno tantissimi stravolgimenti di formazione, ma nonostante ciò restano vivi i ballottaggi, uno su tutti quello per una maglia da titolare in difesa tra Ostigard e Juan Jesus. Quest’ultimo proverà a dare continuità alla gara di Roma con la Lazio, che gli è valsa la riconferma in maglia azzurra.

I convocati di Mazzarri

Questi i convocati del tecnico toscano:

PORTIERI: Contini, Gollini, Idasiak

DIFENSORI: Di Lorenzo, Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Ostigard, Rrahmani

CENTROCAMPISTI: Anguissa, Cajuste, Dendoncker, Lindstrom, Lobotka, Traorè

ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Ngonge, Politano, Raspadori, Simeone

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/