Home » Napoli, spunta l’ennesimo striscione contro ADL: possibile contestazione in arrivo?
Napoli Napoli OF News

Napoli, spunta l’ennesimo striscione contro ADL: possibile contestazione in arrivo?

Striscione adl

Nonostante i continui cambi di gioco, che hanno importanti risultati sulle prestazioni degli azzurri, non sono arrivati i risultati sperati dal tecnico del Napoli, Walter Mazzarri. La cosa, di certo, non sta tanto a genio alla tifoseria partenopea, che nel giro di pochi mesi ha visto sprofondare la propria squadra dal paradiso agli inferi.

Napoli, spunta l’ennesimo striscione contro ADL: possibile contestazione in arrivo?

L’attuale posizione del Napoli possiamo considerarla una conseguenza alle scelte folli del presidente, Aurelio De Laurentiis, dell’estate appena trascorsa. La mancata sostituzione di Kim MinJae, con un calciatore di livello, ed il licenziamento del preparatore atletico, Filippo Sinatti, hanno avuto conseguenze devastanti sull’andamento della squadra campione d’Italia in carica. Indubbiamente, con l’arrivo di Walter Mazzarri, gli azzurri hanno provato ad arginare i danni commessi in passato, ricevendo finora qualche notevole risultato.

Ad oggi il Napoli sembra aver ritrovato la condizione fisica adatta per giocare novanta minuti in campionato, cosa che con la precedente gestione non ha mai dimostrato di avere. Inoltre, con il passaggio al 4-3-3, i partenopei hanno dimostrato di avere una grande solidità in difesa, subendo solamente una rete nelle ultime tre partite. Ma nonostante ciò i risultati faticano ad arrivare, un po’ per la sfortuna, un po’ per la bravura altrui ed un po’ perché c’è ancora molta strada da fare.

Napoli, altro striscione contro De Laurentiis

Nell’estate del 2022, prima della partenza sprint del Napoli, la città era completamente tappezzata da striscioni contro la gestione societaria, giudicata da molti scellerata e fuori luogo. Questa Mattina, dopo quasi due anni dall’ultima volta, è stato esposto uno striscione contro la società. Al momento non conosciamo gli autori del gesto, ma nonostante ciò il messaggio è davvero molto chiaro: ritornare a vincere e farlo come si deve, altrimenti sarà rottura totale. Lo striscione, creato da una parte della tifoseria azzurra, recita: “Portiamo noi rispetto a chi dopo Diego ha conquistato lo scudetto, il Napoli lo puoi allenare anche tu, questo si deve contestare e nulla più!”

Un messaggio che non lascia scampo ad equivoci: col Verona ritrovare se stessi e tornare a sorridere, o non ci resta che assistere all’ennesima contestazione di una stagione anonima per una squadra che porta il tricolore sul petto

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con