Home » Milan-Napoli, le ultimissime dai campi: Zielinski verso una maglia da titolare
Napoli Napoli OF News

Milan-Napoli, le ultimissime dai campi: Zielinski verso una maglia da titolare

Oggi è il giorno di Milan-Napoli, un match che da anni, ormai tre, regala grandi gioie, seppur sofferte, ai tifosi azzurri che riescono sempre ad uscire trionfanti da uno stadio difficile come quello di San Siro, sta sera dipinto di rossonero. Quest’anno però, la situazione sembra diversa rispetto alle precedenti visto che gli azzurri arrivano a Milano mentre stanno vivendo uno dei periodi e delle stagioni più complicate dell’era De Laurentiis, sicuramente la peggiore possibile dopo quella del terzo scudetto.

Milan-Napoli, le ultimissime dai campi: Zielinski verso una maglia da titolare

Pertanto, il Napoli non giocherà la partita da sconfitto annunciato e darà tutto per provare ad ottenere tre punti fondamentali in chiave qualificazione in Champions League. Secondo quanto raccolto dalle varie redazioni sportive della penisola, gli azzurri potrebbero scendere in campo con una formazione molto difensiva disegnata con un 3-5-1-1, con gli esterni di centrocampo pronti ad abbassarsi per creare un reparto a 5 davanti a Gollini. Il Napoli, quindi, potrebbe basare la sua partita sulla velocità in contropiede dei suoi attaccanti, che dovranno essere bravi e veloci nel rovesciare subito le azioni offensive del Milan.

In campo potremmo vedere una grandissima novità dal primo minuto: Piotr Zielinski, finito nel polverone delle polemiche per aver trovato l’accordo con l’Inter per la prossima stagione e per i disguidi avuti con la società del Napoli. Tuttavia, evidentemente, Mazzarri non può fare a meno della qualità del polacco, giocatore più tecnico del centrocampo azzurro, e potrebbe decidere di schierarlo titolare. Il Napoli parte quindi dalla certezza della difesa a tre davanti a Gollini, composta da Ostigaard, Rrahmani e Juan Jesus, con  Di Lorenzo e Pasquale Mazzocchi esterni a tutta fascia. Il centrocampo potrebbe essere composto da Anguissa, Lobotka e il già citato polacco in ballottaggio con Cajuste, e con Kvaratskhelia, infine, alle spalle di Simeone.

Mario Di Domenico

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com