Home » Il Mattino- Napoli, slitta il rientro di Osimhen: in dubbio per la sfida contro il Genoa! La posizione di Mazzarri in vista del Barcellona…
Napoli Napoli OF News

Il Mattino- Napoli, slitta il rientro di Osimhen: in dubbio per la sfida contro il Genoa! La posizione di Mazzarri in vista del Barcellona…

Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images

Nell’edizione online de Il Mattino, si parla con grande attesa del ritorno di Victor Osimhen, attaccante del Napoli, la cui partenza slitta ancora e fa sorgere dubbi sulla sua disponibilità per la prossima sfida contro il Genoa, in programma sabato al Maradona.

Il Mattino- Napoli, slitta il rientro di Osimhen: in dubbio per la sfida contro il Genoa! La posizione di Mazzarri in vista del Barcellona…

Victor Osimhen, premiato dal presidente della Nigeria insieme ai suoi compagni per il secondo posto nella Coppa d’Africa (persa in finale contro la Costa d’Avorio), dovrebbe fare ritorno in Italia tra giovedì e venerdì prossimo. Al contrario, gli altri giocatori nigeriani che militano nel campionato italiano – Lookman e Chukwueze, rispettivamente nell’Atalanta e nel Milan – torneranno oggi e saranno già al lavoro a partire da giovedì. In caso di ritorno di Osimhen entro i tempi previsti – e nella migliore delle ipotesi – il prolifico attaccante avrebbe a disposizione solo l’allenamento di rifinitura prima della sfida contro il Genoa. Tuttavia, bisogna considerare anche l’effetto del fuso orario e dei possibili problemi di adattamento. In sostanza, la presenza di Victor è ancora incerta.

Non sorprende che il tecnico Walter Mazzarri preferisca preservare il suo attaccante e avere la certezza di averlo al meglio per l’importante sfida degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona, in programma il mercoledì successivo. L’attesa per il ritorno di Osimhen è alta, ma la sua presenza per la sfida contro il Genoa è tutt’altro che garantita. La decisione finale spetterà al mister Mazzarri, il quale dovrà valutare attentamente la condizione fisica del giocatore e il suo impatto sulla squadra.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com