Home » Napoli, Mazzarri: “Le critiche? Ne ho passate di tutti i colori, mi faccio una risata. Sulla corsa Champions…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Mazzarri: “Le critiche? Ne ho passate di tutti i colori, mi faccio una risata. Sulla corsa Champions…”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 24: Walter Mazzarri speaks at a press conference of Napoli on November 24, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

“Con 45 punti ancora a disposizione credo sia possibile recuperare 7 punti per arrivare quarti, faremo di tutto per provarci. Che non vuol dire riuscirci, ma i ragazzi devono assumersi la responsabilità di provarci così come faccio io”. Così l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Genoa al Maradona.

Napoli, Mazzarri: “Le critiche? Ne ho passate di tutti i colori, mi faccio una risata. Sulla corsa Champions…”

“Devono capire che tutte le partita da ora in poi saranno delle finali”, aggiunge ancora il tecnico azzurro.

“I punti si recuperano vincendo e sperando che le altre non vincano. Io con i giocatori ci parlo, mi sembra che il Bologna e l’Atalanta debbano venire qui a giocare: quando siamo stati al completo siamo andati lì e abbiamo vinto. È possibile vincere pure col Bologna, o fare risultato fuori casa. Dobbiamo essere più attenti in fase difensiva, così si può pensare di recuperare sette punti con 45 punti a disposizione da qui a fine campionato. Poi verrò qui a dire che ci abbiamo provato, i ragazzi sanno che il loro allenatore e la società faranno di tutto per provare ad arrivare quarti. Anche i ragazzi devono assumersi la responsabilità come lo faccio io”.

“Cosa volete che mi facciano dal punto di vista personale? Ci sono persone represse che non rientrano nel mondo del calcio, io ogni tanto chiedo ai miei collaboratori cosa si dice e cosa si scrive. Io non leggo e non ascolto nulla, ma certe critiche le prendo come input per riflette. Ma certe volte capisco se una critica è in generale o se parte da un presupposto diverso da quello della libertà. Capisco quando si parla male di qualcuno, e perché. Io sono concentrato nel far rendere al meglio i ragazzi, il resto no”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com