Home » Fiorentina, Commisso: “Juve ed Inter sopravvivono per mancanza di norme precise”. Intanto la viola pesca il Maccabi Haifa
Fiorentina Napoli OF News

Fiorentina, Commisso: “Juve ed Inter sopravvivono per mancanza di norme precise”. Intanto la viola pesca il Maccabi Haifa

Commisso

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha scritto una lettera a tutto il “Popolo Viola”. Sia per ribadire la coesione del gruppo squadra, che per rimarcare la gestione virtuosa del club. Non è mancata la stoccata a Inter e Juventus, laddove Commisso ha scritto di “club indebitati fino al collo, che sopravvivono solo per la mancata applicazione di norme precise”. Intanto la viola è reduce dal sorteggio (benevole) dell’urna Conference…

Fiorentina, Commisso: “Juve ed Inter sopravvivono per mancanza di norme precise”. Intanto la viola pesca il Maccabi Haifa

Di fronte all’ultimo periodo, tutt’altro che positivo e ricco di vittorie ma anzi caratterizzato da 4 sconfitte nelle ultime sette giornate di campionato, il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha scritto una lettera ai tifosi. Non tanto per la necessità di giustificare qualcosa, bensì semmai per ribadire la gestione virtuosa del club e la volontà di onorare gli impegni presi con la Viola. Nel farlo, non è mancata però una chiara ed evidente stoccata a Inter e Juventus, club non citati direttamente nella missiva, strutturata in 10 diversi punti.

COMMISSO CONTINUA L’ATTACCO

Il riferimento è però abbastanza lampante, specie laddove Commisso scrive: “Sono anni che chiediamo trasparenza e regole uguali per tutti, ma quasi nulla è cambiato e ci troviamo a dover competere con Club indebitati fino al collo che agiscono come se nulla fosse. Mi auspico che finalmente qualcosa possa cambiare perché le Società che rispettano ogni singola regola e non hanno un euro di debiti, non possono essere equiparate a quelle che riescono a sopravvivere solo per la mancata applicazione di norme precise”.

“Abbiamo preso la Fiorentina quando gli introiti non superavano i 100 milioni. Noi pur raggiungendo la cifra record di 147 milioni l’anno passato (inclusi i 25 milioni di sponsorizzazione di Mediacom e senza plusvalenze) siamo ancora decisamente lontani dai Club che ogni stagione hanno più del doppio dei nostri introiti (tra i 300 e i 400 milioni)”.

IL SORTEGGIO IN CONFERENCE

L’urna di Nyon è, almeno sulla carta, benevola per la Fiorentina. Il sorteggio per gli ottavi di finale di Conference League accoppia la Viola con la formazione israeliana del Maccabi Haifa, proponendo un incrocio abbordabile. La squadra di Gianluca Italiano, sorteggiata in fascia 1 per aver vinto il proprio girone, evita lo spauracchio Ajax, il rognoso Olympiacos e il team belga dell’Union Saint-Gilloise, vera mina vagante del torneo. Come testa di serie, la Fiorentina giocherà la gara di ritorno in casa.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com