Home » Verso Cagliari-Napoli, le probabili formazioni: torna Zielinski a centrocampo
Napoli Napoli OF News

Verso Cagliari-Napoli, le probabili formazioni: torna Zielinski a centrocampo

Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images

Dopo il pareggio interno con il Barcellona, nella gara di Champions giocata lo scorso mercoledì, il Napoli di Calzona ripartirà in campionato dall’Unipol Domus di Cagliari. Per gli uomini di Calzona sarà fondamentale dare continuità a quanto fatto vedere negli ultimi minuti di gara con il Barcellona, per questo motivo il tecnico di Vibo Valentia si affiderà nuovamente al 4-3-3, modulo che ha fatto le fortune di Sarri prima e Spalletti poi.

Verso Cagliari-Napoli, le probabili formazioni: torna Zielinski a centrocampo

È quasi impossibile rinunciare alle immense qualità di Piotr Zielinski, centrocampista polacco e promesso sposo dell’Inter di Simone Inzaghi. Questo Calzona lo sa e di certo non se ne priverebbe in una sfida importante come quella di oggi. Al Napoli serve un’impresa per qualificarsi alla prossima Champions League e uomini come Zielinski possono risolverti la partita con una giocata tirata fuori dal cilindro.

Calzona per questa gara dovrà rinunciare al capitano, Giovanni Di Lorenzo, assente a causa di una squalifica. Al suo posto è pronto a prendersi una maglia da titolare Pasquale Mazzocchi, che torna dal primo minuto dopo la prestazione opaca con il Genoa. Nel Cagliari bisognerà fare attenzione all’ex di turno, Gianluca Gaetano, autore di due splendide reti nelle ultime due uscite.

Le scelte di Calzona e Ranieri

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffett; Zappa, Mina, Dossena, Augello, Nandez, Prati, Makoumbou, Gaetano, Lapadula, Luvumbo Zito. ALL. Ranieri

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Kvaratskhelia, Osimhen.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato aggiornato con https://www.gonfialarete.com/