Home » Allenatori, il valzer delle panchine comincia già: c’entra anche Inzaghi?
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Allenatori, il valzer delle panchine comincia già: c’entra anche Inzaghi?

Hansi Flick si sta candidando ripetutamente alla panchina del Barcellona. Come? Tramite il suo nuovo agente Pino Zahavi, presente sabato in occasione della partita tra i catalani e il Getafe. I rapporti tra il procuratore israeliano e il presidente Laporta sono ottimi: al momento però, i blaugrana non hanno fretta di scegliere il successore di Xavi, ma preferirebbero De Zerbi in estate. Un’estate che, già a fine febbraio, promette scintille…

Allenatori, il valzer delle panchine comincia già: c’entra anche Inzaghi?

Jon Dahl Tomasson, ex attaccante danese con un passato nel Milan, è il nuovo ct della Svezia. Poche settimane dopo aver lasciato il Blackburn in Championship, Tomasson ha accettato l’incarico alla guida della nazionale scandinava con l’obiettivo di qualificarsi al Mondiale 2026. La Svezia non prenderà parte a EURO 2024.

“Io prossimo allenatore del Bayern Monaco? Probabilmente il Bayern non ha alcun interesse per me come allenatore. E non sarei interessato nemmeno al Bayern Monaco”. Si è espresso così l’ex Ct della Germania Joachim Loew alla Bild. Il tecnico teutonico ha sottolineato di conoscere “molto bene i club” confermando di non rientrare subito: “Sono stato un allenatore della nazionale qui in Germania per abbastanza tempo e ho sempre detto che per ora non vedo la possibilita’ di allenare in Germania”.

Zinedine Zidane invece ha scelto la panchina del Bayern Monaco per la prossima stagione. Lo riferisce Bild: i bavaresi sono a caccia del successore di Tuchel, e l’ex tecnico del Real Madrid ha scelto di tornare a lavoro dopo una lunga pausa.

Mentre Galliani dice che con Palladino parlerà a maggio, Alberto Gilardino è sempre più lontano dal Genoa. Il tecnico biellese potrebbe lasciare a fine stagione qualora non dovesse arrivare il rinnovo, motivo per cui si inizia a pensare a un eventuale sostituto e fra i più papabili spunta il nome di Davide Possanzini, attualmente alla guida del Mantova in Serie C. Come riportato da Calciomercato.com la squadra rossoblù dovrà superare la concorrenza di Sassuolo e Palermo.

Il successore di Jurgen Klinsmann come allenatore della Corea del Sud è l’ex nazionale Hwang Sun-hong. La Korea Football Association ha annunciato che Hwang assumerà temporaneamente la guida della squadra per almeno due partite di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 contro la Thailandia a marzo. Hwang ha guidato la squadra Under 23 all’oro ai Giochi Asiatici lo scorso ottobre e ha anche allenato nel campionato nazionale con Seoul, Busan I’Park e Pohang Steelers. L’ex nazionale ha segnato 50 gol con la Corea del Sud. Si prevede che la Federcalcio coreana nominerà un allenatore a tempo pieno prima che le qualificazioni alla Coppa del Mondo continuino a giugno con le partite contro Singapore e Cina.

Il lavoro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter fa notizia anche in Premier League dove, secondo Tuttosport, Chelsea e Manchester United hanno preso informazioni sulla situazione dell’allenatore, per il quale sono disposte a offrire ingaggi da 8-9 milioni. Il tecnico, in scadenza 2025, sarebbe nel mirino anche di Liverpool e Barcellona ma l’Inter vuole continuare con lui e insieme si parlerà di rinnovo a fine stagione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com