Home » Napoli, la “solitudine” di Kvaratskhelia: ha perso fiducia e tocco magico. Che succede al georgiano?
Napoli Napoli OF News

Napoli, la “solitudine” di Kvaratskhelia: ha perso fiducia e tocco magico. Che succede al georgiano?

A inizio stagione l’arrivo di Rudi Garcia aveva messo il punto a una certa visione del gioco, e con Mazzarri il Napoli sembra tornata ad essere una squadra dalla mentalità timida e confusa. Khvicha Kvaratskhelia è stato il primo succube di queste incertezze, e senza quell’impianto collettivo che ne illuminava le qualità, la sua luce è ridotta a brevi finestre. Ora sta a Calzona (e a se stesso)…

Napoli, la “solitudine” di Kvaratskhelia: ha perso fiducia e tocco magico. Che succede al georgiano?

Era il simbolo del Napoli scugnizzo e ora il simbolo del Napoli scolastico. Sicuramente è tra i più incavolati: per un anno non ha fatto altro che entrare e uscire a testa alta dal campo, mentre ora la testa è bassa, lo sguardo pure, e negli occhi e tra le labbra schizzano scintille di stizza.

Chissà se anche Khvicha Kvaratskhelia, in estate, faceva parte del famoso gruppo degli scontenti. Difficile da credere, visto il carattere schivo e riservato della stella georgiana, però le ingerenze del suo agente Mamuka Jugeli cominciano a essere tante, con tempistiche fastidiose.

Dopo aver mandato su tutte le furie Osimhen – annunciando un futuro già deciso in Arabia –, ieri Jugeli ha fatto insorgere sui social il popolo napoletano, scrive Gazzetta. D’altronde l’accordo fino al 2027 firmato da Kvara nell’estate del 2022 non è stato mai ritoccato e l’ex Dinamo Batumi percepisce ancora 1,2 milioni a stagione, un’inezia rispetto ai 10 milioni del suo compagno di reparto dopo il rinnovo. De Laurentiis non ha fretta di ridiscutere il contratto, non ci sono clausole e il Napoli può fare il prezzo senza temere brutte sorprese, ma in estate gli azzurri probabilmente diranno addio a Osimhen e salutare anche Kvara sarebbe un duro colpo per i tifosi.

Il georgiano, 6 gol e 5 assist in 33 presenze stagionali, non sembra felice come la passata stagione e durante l’anno ha spesso dato chiari segnali di nervosismo (da Genova alle ultime partite contro Barcellona in Champions League e Cagliari in campionato), ora arrivano anche le parole del suo agente a spaventare Napoli.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com