Home » Brighton, le big d’Europa vogliono De Zerbi, ma…
Calciomercato Napoli OF News

Brighton, le big d’Europa vogliono De Zerbi, ma…

Il prossimo sarà un calciomercato di grande rivoluzione, soprattutto dal punto di vista degli allenatori di top club: dal Bayern Monaco al Liverpool passando per il Barcellona, sono tante le squadre che dovranno mettere un nuovo manager sulla propria panchina e tante di queste big europee stanno guardando con interesse a Roberto De Zerbi.

Brighton, le big d’Europa vogliono De Zerbi, ma…

Il suo Brighton gioca molto bene e ottiene risultati importanti, gravitando in posizioni di alta classifica in Premier League e facendo strada anche in Europa. Paul Barber, direttore esecutivo del club inglese, sa delle lusinghe che piovono da tutta Europa e prova a togliere De Zerbi dal mercato: “Vogliamo che resti il più a lungo possibile con noi”, ha dichiarato a Bbc Radio – Non serve essere ingegneri spaziali per capire che quanto meglio un allenatore lavora, tanto più i grandi club saranno interessati a lui. Ed è altrettanto chiaro che i pretendenti giocano a un livello più alto del nostro, ma il Brighton ha un pacchetto interessante per trattenere lo staff tecnico e i suoi giocatori”.

L’ex Sassuolo ha con il Brighton un contratto fino al 2026, ma in Spagna sono convinti della presenza di una clausola rescissoria da 15 milioni, per liberarsi a giugno. A lui sono interessati soprattutto Barcellona, Bayern e Chelsea. Barber ha poi proseguito: “Se siamo tra le primi sei o sette della Premier League, se siamo negli ottavi di finale di Europa League, se continuiamo a lottare per la FA Cup, vuol dire che siamo ai massimi livelli. E siamo sicuri di avere qui un nucleo interessante per invogliarli a lavorare e restare con noi. Dobbiamo farla finita con l’idea che siamo un club serbatoio dei più grandi, per giocatori o allenatori. Restiamo umili, sappiamo da dove veniamo ma anche dove vogliamo arrivare. E per questo molte brave persone vogliono venire da noi e restarci”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/