Home » Juventus, Giuntoli è tornato a Napoli da “nemico”: ecco che atmosfera ha trovato
Napoli Napoli OF News

Juventus, Giuntoli è tornato a Napoli da “nemico”: ecco che atmosfera ha trovato

Cristiano Giuntoli

Giuntoli è tornato a Napoli ieri sera. Era in prima fila accanto ad Allegri, a bordo del pullman della Juve che è arrivato in città poco prima delle 20 nell’indifferenza generale. Pochi tifosi bianconeri ad aspettarli, qualche coro di incitamento e niente più, con la Polizia a controllare la situazione senza nessun problema. Lo riporta il Corriere dello sport

Juventus, Giuntoli è tornato a Napoli da “nemico”: ecco che atmosfera ha trovato

Della vittoria del Napoli è l’eminenza grigia, l’uomo che ha mosso i fili dietro la quinte, che ha portato in città gli eroi Kvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Sono anni che il suo lavoro viene incensato per la grande capacità di tenere i conti in ordine, di comprare bene e vendere ancora meglio, ma certo la rosa di quest’anno è il suo capolavoro. Ma chi è Giuntoli? Da dove arriva? Il lavoro del direttore sportivo rimane ancora piuttosto enigmatico, ma la sua storia – mentre Juventus, Manchester United e Tottenham se ne contendono l’assunzione – è interessante per capire come si diventa bravi in questo mestiere, scriveva il magazine Ultimo Uomo.

Dopo otto anni al servizio del Napoli e il travagliato addio in estate, questa è la prima volta a Napoli da avversario per Giuntoli. Si ritroverà contro Osimhen e Kvaratskhelia, che ha portato lui e che sono tornati a brillare proprio adesso dopo una stagione travagliata. Alla Juve la sua mano ancora non si vede: è arrivato a luglio e ha trovato un gruppo già formato. I suoi primi acquisti sono quelli di gennaio: Tiago Djalò dal Lilla per 3,5 milioni più bonus e Carlos Alcaraz, in prestito dal Southampton. E proprio il centrocampista argentino questa sera dovrebbe fare il suo debutto tra i titolari nella delicata sfida contro il suo ex Napoli.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com