Home » Napoli, Calzona non terrà le conferenze pre gara: il motivo
Napoli Napoli OF News

Napoli, Calzona non terrà le conferenze pre gara: il motivo

Come già annunciato nei giorni scorsi, fino al termine della stagione Francesco Calzona non terrà le conferenza stampa pre-partita, almeno prima delle partite di Serie A. Questa decisione ha scatenato un vortice di critiche, trasformando i quotidiani sportivi in veri e propri palcoscenici di dibattito, con opinioni contrastanti che si scontrano in una battaglia di parole.

Napoli, Calzona non terrà le conferenze pre gara: il motivo

L’edizione odierna de La Repubblica, ha dedicato un ampio spazio a questa questione, sottolineando come la decisione sia arrivata come un fulmine a ciel sereno, nonostante la brillantezza dimostrata da Calzona sia sul campo che dietro al microfono. Il suo silenzio, tuttavia, sembra essere un chiaro messaggio: la voce del padrone non deve essere in alcun modo offuscata.

Ma cosa si cela dietro questo silenzio? Il quotidiano nazionale, citando le parole pronunciate dal presidente Aurelio De Laurentiis in un evento del Financial Times, svela il vero motivo: “Alla vigilia l’allenatore e la squadra devono essere concentrati solo sulla gara da giocare”. Il patron partenopeo, quindi, sembra voler evitare qualsiasi “distrazione” per raggiungere l’ambizioso obiettivo prefissato a inizio stagione. Un silenzio che risuona come un ruggito, un messaggio potente che risuona nel cuore del calcio italiano, un promemoria che, nonostante le critiche e le controversie, l’obiettivo finale rimane lo stesso: il pass per la prossima Champions League.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com