Home » Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali: le scelte di Calzona e Allegri
Juventus Napoli News

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali: le scelte di Calzona e Allegri

Napoli e Juventus questa sera scendono in campo al Diego Armando Maradona nel match valido per la ventisettesima giornata di campionato. Una weekend ricco di big match dopo Lazio-Milan di venerdì sera e Atalanta-Bologna in campo adesso. Tre punti fondamentale in particolare per i ragazzi di Calzona, che devono dare continuità al 6 a 1 inflitto al Mapei Stadium al Sassuolo, per raggiungere la seconda vittoria di fila che manca addirittura da settembre.

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali: le scelte di Calzona e Allegri

Questa sera alle 20 e 45 andrà in scena una delle partite tra le più classiche del nostro campionato. Una rivalità storica che richiama ricordi indimenticabili. Al Diego Armando Maradona scendono in campo Napoli e Juventus, un match importante per entrambe le compagini, con obiettivi diversi. Gli azzurri, al momento all’ottavo posto, devono dare continuità al 6 a 1 di mercoledì in casa del Sassuolo. I bianconeri per mantenere vive le speranze scudetto.

FORMAZIONI UFFICIALI

Due cambi in casa Napoli rispetto alla gara del Mapei. Torna Olivera sulla sinistra al posto di Mario Rui, in difesa Juan Jesus dopo l’errore contro il Cagliari, al fianco di Rrahmani. A centrocampo Traorè, preferito a Zielinski con Lobotka e Anguissa. In attacco il trio Kvara-Osi-Politano.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Una Juventus molto giovane quella schierata da Allegri questa sera. Il classico 3-5-2 con Alex Sandro-Bremer-Rugani a difendere i pali di Szczesny. Cambiaso e Iling esterni a tutta fascia, con Miretti-Locatelli-Alcaraz sulla mediana. Davanti la coppia Vlahovic-Chiesa.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com