Home » Napoli-Juventus, le probabili formazioni: due dubbi per Calzona, Allegri verso una Juve Next Gen
Juventus Napoli Napoli OF News

Napoli-Juventus, le probabili formazioni: due dubbi per Calzona, Allegri verso una Juve Next Gen

Sfida importante in chiave europea fra Napoli e Juventus. Calzona non modifica l’attacco e dovrebbe schierare Olivera (favorito su Mario Rui) nel ruolo di terzino sinistro. A centrocampo l’altro dubbio, con Traorè favorito. Nella Juventus Allegri ha recuperato Chiesa e Danilo, con il primo che dovrebbe partire titolare. Fuori causa Rabiot e McKennie: in pole Alcaraz e Iling Jr, se giocassero loro i bianconeri partirebbero con 5 giocatori nati dopo il 2000

Napoli-Juventus, le probabili formazioni: due dubbi per Calzona, Allegri verso una Juve Next Gen

In difesa potrebbe rivedersi Juan Jesus al fianco di Rrahmani, mentre Olivera è favorito su Mario Rui per la fascia sinistra. Zielinski in vantaggio su Traoré, ma il ballottaggio resta vivo. Allegri recupera Danilo e Chiesa, con il secondo che dovrebbe fare coppia con Vlahovic. Cambiaso a destra con con Alcaraz e Miretti accanto a Locatelli in mediana.

QUI NAPOLI –  Calzona, che del suo domani si preoccupa meno – anche se non gli dispiacerebbe una conferma in panchina -, dovrà dimostrare di aver effettivamente scosso un ambiente molto più che depresso e ritrovato il gioco di un anno fa. La partita contro il Sassuolo in questo senso potrebbe aver rappresentato la svolta, soprattutto psicologica, per scuotere l’ambiente azzurro e dare ai campioni d’Italia lo slancio necessario a inseguire un posto Champions fino all’ultima giornata. Passando, però, necessariamente, da una vittoria questa sera. Logica, dunque, la conferma pressoché totale della formazione di una settimana fa e l’esigenza di poter contare nuovamente sui migliori Osimhen e Kvara.  Senza Ngonge e Cajuste Calzona vede ridursi le possibilità di turnover. Torna dall’inizio Juan Jesus, sulla sinistra ballottaggio Olivera-Mario Rui col primo favorito. A centrocampo Traoré sembra favorito su Zielinski. Non si tocca il tridente d’attacco.

NAPOLI (4-3-3) la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

 

QUI JUVE – Il 5-1 della scorsa stagione risuona ancora come la gara che disse al campionato che non ci sarebbe stato nulla da fare, che il Napoli sarebbe stato imbattibile e che l’interruzione in maniera così netta e imponente di una lunga striscia di risultati utili, in quel momento imposta alla migliore difesa del campionato, sarebbe stata l’inizio di una marcia trionfale. E dunque, Massimiliano Allegri, ci terrebbe a ritrovare sorrisi in quel di Fuorigrotta. Assenti in mediana di Rabiot e McKennie. Chance per Alcaraz dal 1’. A sinistra Iling Jr in pole. Davanti Chiesa è disponibile e dovrebbe partire titolare in coppia con Vlahovic; Danilo ha recuperato ma potrebbe partire Rugani come titolare.

JUVENTUS (3-5-2) la probabile formazione: Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz, Iling Jr; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com