Home » Terremoto ai Campi Flegrei: tanta paura a Napoli, persone per strada
News

Terremoto ai Campi Flegrei: tanta paura a Napoli, persone per strada

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 e 3 km di profondità è stata registrata poco dopo le 10 nell’area dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli ed è stata avvertita distintamente anche a Napoli, soprattutto nelle aree limitrofe e nei quartieri di Pianura e Fuorigrotta, anche ai piani più bassi degli edifici.

Terremoto ai Campi Flegrei: tanta paura a Napoli, persone per strada

La scossa è stata distintamente avvertita anche a Napoli, soprattutto nelle aree limitrofe e nei quartieri di Pianura e Fuorigrotta, anche ai piani più bassi degli edifici. Avvertito anche un boato nel quartiere a ovest della città.

Numerose segnalazioni ma nessun ferito e nessuna vittima, nonostante la grande paura. Sui social in tanti hanno manifestato la loro paura e in alcuni centri urbani, come a Pozzuoli, c’è chi si è riversato in strada. Uno sciame sismico di minore intensità, sempre con epicentro i Campi Flegrei, era stato registrato anche nella serata di ieri tra le 22.58 e le 23.03 (magnitudo in questo caso 1.3 e 1.7).

“Non si registrano danni a cose o persone”, riferisce all’Adnkronos il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione. Il sindaco spiega che procede l’attuazione della legge sui Campi Flegrei: “In questi giorni è stato pubblicato il bando per assunzione di 34 nuovi dipendenti comunali per i prossimi due anni, per rafforzare la macchina comunale di Bacoli, con aumento delle forze di Polizia Municipale per rispondere alle sollecitazioni dei cittadini”.

“Non ci sono segnalazioni di danni. La protezione civile e la polizia municipale stanno effettuando tutte le verifiche ma non ci sono segnalazioni”. Così all’Adnkronos anche il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni che spiega: “Fa parte dell’attività di bradisismo che interessa Pozzuoli ed è stata avvertita solo in alcune zone della città”, spiega il sindaco.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com