Home » Napoli, Kvaratskhelia: il club ha il suo re (ma va blindato). Il nuovo ingaggio parte da 4 milioni
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Kvaratskhelia: il club ha il suo re (ma va blindato). Il nuovo ingaggio parte da 4 milioni

Dipendesse da lui, quella firma sul rinnovo la metterebbe domani mattina. Anche per evitare inutili polemiche, chiacchiericcio da bar che non fa parte del suo carattere, scrive la Gazzetta dello sport.

Napoli, Kvaratskhelia: il club ha il suo re (ma va blindato). Il nuovo ingaggio parte da 4 milioni

Khvicha Kvaratskhelia è un tipo molto pragmatico e introverso, non ama le indiscrezioni o le speculazioni: poche parole, contano i fatti. E con i fatti, domenica sera, ha fatto un giuramento al popolo napoletano: il gesto con le mani, ripetuto due volte durante l’esultanza, non ha bisogno di interpretazioni. “Io sono qui”, che poi è parente strettissimo del “resto qui”, che è il desiderio reale di Khvicha e del suo entourage. Adesso tocca al Napoli fare la sua parte e al presidente Aurelio De Laurentiis prendersi in carico la missione: Kvara va blindato, lo sanno tutti. Possibilmente prima dell’estate o subito dopo la fine del campionato, per evitare di partire anche il prossimo anno con una stella scontenta.

A differenza di Osimhen, però, Khvicha non ha ancora il desiderio di approdare in Premier o in qualsiasi altro posto lussuoso del calcio internazionale. Vuole continuare il suo percorso di crescita a Napoli, raccogliere l’eredità di Victor e continuare a far sognare il popolo napoletano. Però c’è bisogno di adeguare l’ingaggio, di portarlo sui livelli standard per un top player.

Khvicha è la stella meno pagata tra le big della Serie A, guadagna appena 1,5 milioni netti a stagione e non ha mai palesato alcun mal di pancia, e anche per questo meriterebbe un premio fedeltà per come ha gestito il suo primo anno da superstar internazionale. Di recente il suo agente ha messo un po’ di pressione al Napoli, parlando dell’interesse di tanti top club, non solo di Psg e Barcellona, prosegue la rosea.

E dando appuntamento a tutti a maggio, quando le cose saranno più chiare. Al momento, la situazione è abbastanza facile da leggere: con Osimhen in uscita, Kvara è l’erede designato al trono del Napoli, il simbolo del progetto che verrà. E come tale spera di essere trattato per allungare l’attuale contratto di almeno un’ulteriore stagione rispetto all’attuale scadenza fino al 2027. L’entourage del georgiano si aspetta una proposta da almeno 4 milioni di base, più eventuali bonus. Poi, se la società lo riterrà opportuno, si discuterà di una clausola rescissoria da inserire all’interno del nuovo accordo, per evitare tormentoni alla Osimhen.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com