Home » Bologna, Rummenigge: “Zirkzee torna al Bayern? Felice per lui, c’è una clausola ma…”
Altre squadre Interviste Napoli OF News

Bologna, Rummenigge: “Zirkzee torna al Bayern? Felice per lui, c’è una clausola ma…”

Zirkzee

Karl-Heinz Rummenigge, membro del consiglio direttivo del Bayern Monaco, a La Gazzetta dello Sport ha parlato così della clausola presente nell’accordo col Bologna per Joshua Zirkzee

Bologna, Rummenigge: “Zirkzee torna al Bayern? Felice per lui, c’è una clausola ma…”

10 gol e 4 assist è attualmente il bottino di Joshua Zirkzee in campionato. A questi numeri vanno però aggiunte tutte le giocate spalle alla porta che liberano spazi ai compagni e che stanno permettendo al Bologna di sognare la Champions League.

La qualità dell’olandese non è un mistero ed è sotto gli occhi di tutti, tanto che il suo nome potrebbe essere uno dei più chiacchierati della prossima sessione di calciomercato. L’attaccante è giunto in Italia via Bayern Monaco e la società tedesca, volendo, potrebbe attivare una clausola rescissoria (di circa 40 milioni) per riportalo alla base già nella prossima stagione.

“Abbiamo appena preso un nuovo Sportvorstand (più di un direttore sportivo, ndr ) Max Eberl. Non mi voglio immischiare nel suo lavoro, deve dimostrare di avere le grandi qualità che io credo abbia. Non voglio condizionarlo. Non so se la clausola viene attivata o no, fa parte del mercato che si farà in estate. Ricordo l’ultimo mio anno come amministratore delegato, lui ha giocato bene e quando Flick lo ha messo in campo ha sempre segnato gol pesanti, non il quarto o il quinto della partita. Ci ha fatto vincere match importanti: sono contento per lui che stia facendo bene, lo merita, l’ho sempre visto giocare bene da noi. La sua sfortuna era avere davanti uno come Lewandowski”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com