Home » Napoli, una fortuna in prestito: sono sedici i calciatori azzurri in giro per l’Italia! Gli azzurri vantano un centrocampo invidiabile, questi i possibili undici |FOCUS
Napoli Napoli OF News Rubriche

Napoli, una fortuna in prestito: sono sedici i calciatori azzurri in giro per l’Italia! Gli azzurri vantano un centrocampo invidiabile, questi i possibili undici |FOCUS

Il Napoli ha deciso di “prestare” ben sedici dei suoi calciatori per la stagione in corso. I giocatori, suddivisi per ruolo, sono stati inviati in diverse squadre di Serie B e Serie C, al fine di permettere loro di guadagnare esperienza e maturare sul campo. Di seguito il resoconto dettagliato dei calciatori in prestito e del loro rendimento fino ad oggi.

Napoli, una fortuna in prestito: sono sedici i calciatori azzurri in giro per l’Italia! Gli azzurri vantano un centrocampo invidiabile, questi i possibili undici |FOCUS

PORTIERI:

– Elia Caprile: il giovane portiere di 22 anni è stato mandato in prestito all’Empoli. Quest’anno ha subito 14 gol in 12 partite disputate, mantenendo la porta inviolata in 3 occasioni.

DIFENSORI:

– Nosa Obaretin: il difensore di 21 anni è stato ceduto in prestito al Trento. Finora ha giocato 25 partite, segnando un gol e collezionando 3 cartellini gialli e un cartellino rosso.

– Alessandro Zanoli: il giovane difensore di 23 anni è stato mandato in prestito alla Salernitana. Fino ad ora ha disputato 7 partite, ricevendo un cartellino giallo.

– Francesco Mezzoni: il difensore di 23 anni è stato prestato al Perugia. Ha giocato 23 partite, segnando 2 gol, fornendo un assist e ricevendo 6 cartellini gialli.

CENTROCAMPISTI:

– Michael Folorunsho: il centrocampista di 26 anni è stato inviato in prestito al Verona. Ha giocato 25 partite, segnando 3 gol, fornendo un assist e ricevendo 4 cartellini gialli.

– Gianluca Gaetano: il giovane centrocampista di 23 anni è stato mandato in prestito al Cagliari. Finora ha disputato 5 partite, segnando 2 gol e ricevendo un cartellino giallo.

– Coli Saco: il centrocampista di 21 anni è stato ceduto in prestito all’Ancona. Ha giocato 23 partite, segnando 5 gol, fornendo un assist e ricevendo 6 cartellini gialli.

– Gennaro Iaccarino: il giovane centrocampista di 20 anni è stato prestato al Monopoli. Fino ad ora ha disputato 24 partite, segnando un gol, fornendo 2 assist e ricevendo 4 cartellini gialli.

– Matteo Marchisano: il giovane centrocampista di 19 anni è stato mandato in prestito al Potenza. Non ha ancora disputato alcuna partita.

– Antonio Vergara: il centrocampista di 21 anni è stato inviato in prestito alla Reggiana. Ha giocato 5 partite e fornito 2 assist.

ESTERNI D’ATTACCO:

– Alessio Zerbin: l’esterno d’attacco di 25 anni è stato prestato al Monza. Quest’anno ha giocato 10 partite.

– Antonio Cioffi: il giovane esterno d’attacco di 21 anni è stato mandato in prestito all’Ancona. Finora ha disputato 24 partite, fornendo 3 assist e ricevendo 5 cartellini gialli.

– Giuseppe D’Agostino: il giovane esterno d’attacco di 20 anni è stato mandato in prestito all’AZ Picerno. Ha giocato 25 partite, segnando un gol, fornendo 2 assist e ricevendo 3 cartellini gialli.

SECONDA PUNTA:

– Lorenzo Sgarbi: il giovane attaccante di 22 anni è stato prestato all’Avellino. Ha giocato 26 partite, segnando 6 gol, fornendo 11 assist e ricevendo 8 cartellini gialli.

ATTACCANTI:

– Walid Cheddira: l’attaccante di 26 anni è stato inviato in prestito al Frosinone. Ha giocato 28 partite, segnando 4 gol e fornendo un assist.

– Giuseppe Ambrosino: classe ’99, che sta giocando un ruolo fondamentale al Catanzaro. Con 20 partite giocate, 2 gol, 2 assist e 2 ammonizioni, il giovane talento sta dimostrando di avere una grande maturità tattica e tecnica.

Ma quali potrebbero essere i possibili undici titolari di questa squadra di prestiti?

Portiere: Caprile

Difensori: Mezzoni, Obaretin, Zanoli

Centrocampisti: Coli Saco, Folorunsho, Gaetano, Zerbin

Attaccanti: Sgarbi, Cheddira, Ambrosino

Questa formazione vanta un’età media di soli 22 anni, dimostrando che il Napoli ha puntato su giovani talenti di prospettiva. Inoltre, il complesso di gol realizzati durante la stagione ammonta a 27, mentre gli assist totali sono ben 26. Da segnalare anche il numero di ammonizioni, che raggiunge quota 43.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com