Home » Barcellona-Napoli, le informazioni ai tifosi per procedure d’accesso e regolamento d’uso
Napoli Napoli OF News

Barcellona-Napoli, le informazioni ai tifosi per procedure d’accesso e regolamento d’uso

La SSC Napoli, in occasione del match di UEFA Champions League in programma Stadio Olimpico Lluís Companys di Barcellona, tra l’FC Barcelona ed il Napoli, invita i propri tifosi a visionare le informazioni sulla sicurezza, contenenti le procedure di accesso, il regolamento d’uso dello stadio e la lista degli oggetti e comportamenti vietati.

Barcellona-Napoli, le informazioni ai tifosi per procedure d’accesso e regolamento d’uso

– È vietato introdurre ed esibire striscioni o bandiere che riportino simboli o frasi che possano istigare alla violenza o al razzismo all’interno dello stadio.

 

– È vietato introdurre ogni tipo di arma od oggetto che possa essere lanciato o che possa essere potenzialmente utilizzato come arma. Sarà negato l’ingresso allo stadio a chiunque tenti di portare all’interno oggetti identificabili come tali (inclusi tamburi, trombette, megafoni etc.) Solitamente è consentito introdurre ombrelli pieghevoli di piccole dimensioni.

 

– È vietato introdurre qualsiasi bandiera o striscione montati su aste di grandi dimensioni. Saranno ammesse solo bandiere di piccole dimensioni, con supporti di plastica flessibili e cavi.

 

– All’interno dello stadio non è presente alcun tipo di servizio di deposito oggetti, si consiglia quindi di non portare con sé oggetti che possano complicare il vostro accesso allo stadio, in caso contrario sarete costretti a lasciarli incustoditi fuori dal recinto dello stadio.

 

– È vietato introdurre e vendere bevande alcoliche allo stadio.

 

– È possibile introdurre solamente bevande non alcoliche in bottiglie di plastica, senza il tappo e di capacità non superiore ai 500 ml.

 

– È vietato introdurre fumogeni, fuochi d’artificio e qualsiasi altro oggetto pirotecnico. Verrà negato l’ingresso e sequestrato il biglietto a chiunque provi a portarne all’interno dello stadio.

 

– È proibito introdurre allo stadio ogni oggetto che possa costituire minaccia di incendio (rotoli di carta igienica, striscioni di carta etc).

 

– È inoltre proibito introdurre puntatori laser, animali, macchine fotografiche e videocamere di tipo professionale.

 

– Non sarà consentito l’accesso allo stadio a chiunque si presenti agli ingressi in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti. Verrà inoltre espulso dallo stadio chiunque disturbi o rappresenti una minaccia per gli altri spettatori.

In aggiunta alle norme elencate in precedenza, si ricorda ai tifosi che è severamente vietato lanciare qualsiasi tipo di oggetto e in qualunque parte dello stadio.

 

Già a partire dal gennaio 2012, all’interno degli stadi della Catalogna è severamente vietato fumare in qualunque area, inclusi gli spalti, le vie di accesso agli spalti e nei vomitori.

Sono inoltre vietate le bandiere con messaggi politici e le bandiere e simboli riconducibili a Israele e Palestina.

FC Barcelona: informazioni sulla sicurezza (https://cdn.sscnapoli.it/wp-content/uploads/2024/03/FC-Barcelona-Informazioni-sulla-sicurezza.pdf)

FC Barcelona: Modalità di accesso allo stadio (https://cdn.sscnapoli.it/wp-content/uploads/2024/03/FC-Barcelona-Modalita-di-accesso-allo-stadio.pdf ).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com