Home » Napoli, Xavi spia gli azzurri dalla tribuna del Montjuic, poi si giustifica: “Bisognava farlo, martedì dobbiamo affrontarli”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Xavi spia gli azzurri dalla tribuna del Montjuic, poi si giustifica: “Bisognava farlo, martedì dobbiamo affrontarli”

xavi

Nella serata di ieri, oltre al Napoli, è sceso in campo anche il Barcellona di Xavi, nel match di campionato contro il Maiorca. L’allenatore dei blaugrana aveva affermato di non pensare minimamente all’imminente sfida di Champions League, che si giocherà Martedì 12 Marzo al Montjuic di Barcellona. Le cose però sembrano esser andate diversamente. L’allenatore dei Blaugrana, infatti, è stato pizzicato dalle telecamere di DAZN mentre studiava proprio il Napoli, impegnato in contemporanea nella sfida interna con il Torino.

Napoli, Xavi spia gli azzurri dalla tribuna del Montjuic, poi si giustifica: “Bisognava farlo, martedì dobbiamo affrontarli”

Ieri sera il Barcellona di XAVI è sceso in campo nella sfida contro il Maiorca. I blaugrana si sono imposti per 1-0 contro i rivali ed hanno riagguantato il secondo posto in classifica, conteso sino ad ora con il Girona. La partita di ieri poteva creare più di qualche grattacapo, sulla scelta dell’undici titolare, all’allenatore del Barcellona, a causa dell’imminente sfida di Champions League con il Napoli. Xavi, prima dell’inizio della gara aveva detto di non pensare minimamente alla sfida con i partecipanti, ed infatti ha schierato il classico 11 titolare.

Ieri, a causa di una squalifica, Xavi non poteva essere in panchina ed ha seguito i suoi direttamente dalla tribuna dello Stadio Olimpico di Montjuic. Nel corso della ripresa, l’allenatore blaugrana è stato pizzicato a spiare e studiare il Napoli di Ciccio Calzona, impegnato in contemporanea nella sfida interna con il Torino. L’allenatore ha poi giustificato il gesto in conferenza stampa con queste parole: “No no, non potevo guardare il Napoli, ma alcuni dei nostri analisti nel frattempo hanno tenuto traccia sia del risultato che di alcune situazioni importanti che dovevamo considerare. Ma bisognava farlo perché il Napoli è la prossima squadra che affronteremo”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/