Home » Il Mattino- Verso il Barcellona: Napoli, ti attende una mission impossible
Napoli Napoli OF News

Il Mattino- Verso il Barcellona: Napoli, ti attende una mission impossible

Archiviato il pareggio di venerdì sera, arrivato tra le mura amiche contro il Torino, il Napoli si prepara a riaffrontare il Barcellona di Xavi, nel match di ritorno degli ottavi di finale che può valere una stagione intera. Dopo il pareggio dello scorso 21 Febbraio, si ripartirà dal risultato di 1-1, risultato che lascia viva la speranza qualificazione per gli azzurri.

Il Mattino- Verso il Barcellona: Napoli, ti attende una mission impossible

L’unico stimolo, di una stagione negativa e fallimentare su tutti i fronti, passa per il Montjuic di Barcellona, dove il Napoli giocherà il tutto per tutto. Martedì sera sarà una battaglia per gli uomini di Calzona, aggrappati ancora al treno Champions dopo il pareggio del Maradona. Il pari di Fuorigrotta, infatti, oltre a dare una mano in chiave qualificazione agli azzurri, ha dato una forte spinta emotiva ad una squadra demoralizzata, reduce da due esperienze negative con due allenatori diversi. Ad accendere ancor di più gli animi per la partita di Martedì, è l’edizione odierna de “Il Mattino”, che apre con un sonoro “Mission Impossible”.

Ma per parlare di mission impossible, ne deve passare di acqua sotto i ponti. Il Barcellona, infatti, arriverà alla gara con i campioni d’Italia senza i due perni del centrocampo De Jong e Pedri, assenti per infortunio, oltre all’assente Gavi, fuori dall’inizio di quest’annata. Nella scorsa gara, anche Raphina è uscito incerottato dal terreno di gioco. Inoltre, il Barcellona non avrà dalla sua la spinta del Camp Nou, pedina fondamentale per la squadra Blaugrana. Dunque i partenopei avranno un’opportunità ghiotta da sfruttare, sia per il prosieguo di quest’annata che per continuare a sperare in un torneo che, chissà, con un po’ di fortuna, potrebbe vedere gli azzurri protagonisti fino alla fermata finale di Londra. Non ci resta che aspettare martedì per conoscere il verdetto del Montjuic e capire davvero di che pasta è fatta questo Napoli.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/