Home » Calzona a Mediaset: “Abbiamo concesso troppo sulle palle perse. Rigore? Per me era netto”
Interviste Napoli Napoli OF

Calzona a Mediaset: “Abbiamo concesso troppo sulle palle perse. Rigore? Per me era netto”

Francesco Calzona è intervenuto ai microfoni di Mediaset nel post partita di Barcellona-Napoli che ha decretato l’uscita dalla Champions degli azzurri con i blaugrana che si sono imposti con il risultato di 3 a 1.

Calzona a Mediaset: “Abbiamo concesso troppo sulle palle perse. Rigore? Per me era netto”

Queste le parole di Calzona a Mediaset nel post partita di Napoli-Barcellona:

Il sentimento che prevale

“C’è delusione perché siamo venuti qui a cercare di vincere questa partita. Siamo partiti malissimo, abbiamo concesso troppo”

Sulla falsa partenza

“All’andata era un’altra partita. Questa è stata diversa perché abbiamo concesso un sacco di palle perse. Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa ma sotto di 2 a 0 era difficile recuperare”.

Sulla sostituzione di Politano

“Ho sostituito Politano perché era stanco e volevo tenere il Barcellona sotto pressione. Avevo bisogno di gente fresca e ho materiale importante fuori. Matteo ha fatto una grande partita stasera”.

Sulla scarsa reattività 

“Parlo sempre di fase difensiva preventiva, cosa che non abbiamo fatto bene. la scusante è che abbiamo avuto poco tempo per lavorare sotto questo aspetto. Abbiamo concesso troppe ripartenze al Barcellona”.

Sul contatto tra Cubarsì e Osimhen

“Anche a me sembra rigore. Non capisco come mai il Var non interviene in questa situazione. Però abbiamo avuto la possibilità di pareggiare con Lindstom anche se cambiando modulo abbiamo perso le distanze. Questa squadra ha bisogno di certezze e non abbiamo tempo sufficiente per lavorare su più cose. Rivedendolo sembrava rigore netto”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com