Home » De Laurentiis a Mediaset: “Sarri? Non guardo il passato! Kvara è un signore, riparleremo del rinnovo a fine anno.”
Interviste Napoli Napoli OF News

De Laurentiis a Mediaset: “Sarri? Non guardo il passato! Kvara è un signore, riparleremo del rinnovo a fine anno.”

Dopo le bruttissime scene di ieri sera, il presidente azzurro ha parlato nuovamente ai microfoni di un’emittente televisiva. Pochi minuti fa, infatti, il patron azzurro ha rilasciato una lunga intervista a Mediaset, in cui ha trattato moltissimi temi, tra cui l’ipotetico ritorno a Napoli di Maurizio Sarri.

De Laurentiis a Mediaset: “Sarri? Non guardo il passato! Kvara è un signore, riparleremo del rinnovo a fine anno.”

Prima di parlare della questione contrattuale di Kvaratskhelia, De Laurentiis ha parlato del suo rapporto con Francesco Calzona: “Lo conosco da moltissimi anni: è una persona affidabile e per questo mi sono appoggiato a lui in quest’anno un po’ complicato. Quando si trionfa, è sempre difficile replicare. Partita molto significativa, perché ci dà la possibilità di accedere ai quarti dove, se si ottiene un certo punteggio si accede al Mondiale per Club. Una cosa essenziale per una squadra che ha ottenuto un posto in Europa che prima non aveva. Daremo il massimo e speriamo di farcela, ma la vita continua e cercheremo di migliorarci costantemente. Non dimentichiamo che questo è uno sport, speriamo di entusiasmare i tifosi.

Su Kvara: “Parte solo per un’offerta imperdibile? L’offerta imperdibile deve pervenire direttamente a me e non al suo agente. Kvara ha ancora molti anni con noi e vorrei prolungargli il contratto. È stato un signore, ne parleremo nuovamente alla fine dell’anno e io non ho preso alcuna iniziativa. Se dovesse diventare più rigido, sarà peggio per lui ma anche per noi. Sapevamo che era un giocatore di grande qualità, ma grazie al Napoli ha mostrato il meglio di sé ed è giusto che pagheremo il prezzo di questa valorizzazione.”

Sull’ipotetico ritorno di Sarri

Nelle battute finali della sua intervista, il presidente ha negato ogni possibile ritorno di Maurizio Sarri, dimessosi quest’oggi con la Lazio: “Non guardo mai indietro e mi entusiasma il momento in cui riesco a proiettarmi nel futuro e raggiungere l’obiettivo prefissato. Il passato è passato; forse avrei dovuto evitare di essere così irremovibile e non concedere a Spalletti di andarsene. Nella vita, però, quando si lavora, è essenziale andare d’accordo, altrimenti si crea un clima in cui non si va da nessuna parte.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/