Home » Napoli, pronta l’invasione dei tifosi al Montjuic: in 4000, senza biglietto, raggiungeranno Barcellona
Napoli Napoli OF News

Napoli, pronta l’invasione dei tifosi al Montjuic: in 4000, senza biglietto, raggiungeranno Barcellona

Tra poche ore, il Napoli scenderà in campo, allo stadio Olimpico Montjuic di Barcellona, per la sfida di ritorno contro i campioni di Spagna. La partita di questa sera ci dirà tanto sul futuro della squadra allenata da Francesco Calzona, che sembra essersi ripresa dalla crisi post scudetto. La partita del Montjuic avrà una doppia valenza: non solo c’è un posto ai quarti di finale della massima competizione europea, ma, per gli azzurri, è al contempo utile per un posto al prossimo campionato mondiale per club.

Napoli, pronta l’invasione dei tifosi al Montjuic: in 4000, senza biglietto, raggiungeranno Barcellona

Nelle ultime ore, tantissimi supporters azzurri residenti in Spagna e non, si sono imbattuti in una spiacevole situazione. Il club catalano, che aveva emesso i tagliandi per molti tifosi italiani, ha deciso, a poche ore dal fischio d’inizio, di annullare i biglietti per questioni legate all’ordine pubblico. Non è la prima volta che questo fenomeno si manifesta in una competizione del calibro della Uefa Champions League. Lo scorso anno, infatti, anche i tifosi nerazzurri, in viaggio verso Oporto, sono stati rimborsati a poche ore dall’inizio della gara, creando così molti disagi tra la tifoseria interista.

I biglietti del settore ospiti, circa 5000, sono stati polverizzati dopo pochissimi minuti. Questo non ha impedito a moltissimi tifosi partenopei di raggiungere la Catalogna nel giorno del match. Stando a quanto riportato da “Marca”, saranno quasi 4000 tifosi azzurri a raggiungere la Spagna pur essendo sprovvisti di un regolare tagliando per assistere alla gara. Un episodio che richiama alla mente quanto successo lo scorso 15 Marzo, quando, i tifosi dell’Eintracht Francoforte, si riversarono per le strade di Napoli nonostante il divieto , a loro impostogli, da parte delle autorità competenti. Ovviamente a Barcellona c’è la massima allerta riguardante l’ordine pubblico, con le autorità iberiche pronte ad intervenire in caso di disagi o, peggio ancora, eventuali scontri.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/