Home » Barcellona-Napoli, le ufficiali: Calzona affida il centrocampo a Traoré
Napoli Napoli OF News

Barcellona-Napoli, le ufficiali: Calzona affida il centrocampo a Traoré

calzona

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Barcellona-Napoli. Pochi minuti fa, i due allenatori hanno comunicato le proprie scelte di formazione per la gara di questa sera. Per Francesco Calzona sarà la seconda apparizione da allenatore nella massima competizione calcistica europea per club.

Barcellona-Napoli, le ufficiali: Calzona affida il centrocampo a Traoré

Quella di stasera sarà una gara che ci dirà molto sul futuro delle due squadre. Da una parte il Barcellona vorrà proseguire il suo cammino in Europa, raggiungendo un traguardo che manca addirittura dal 2020, quando, in piena epoca covid, i Blaugrana eliminarono proprio gli azzurri. Dall’altra abbiamo i campioni d’Italia, in piena ripresa dopo una partenza deludente ed insufficiente. Per gli azzurri un’ipotetica vittoria vorrebbe dire quarti di finale per il secondo anno consecutivo, ma non solo. Dalla partita di questa sera, infatti, passerà anche la qualificazione al prossimo mondiale per club, ancora in bilico per due squadre del campionato Italiano.

Pochi istanti fa, i due allenatori hanno comunicato alla stampa le loro scelte di formazione. Il Barcellona dovrà fare a meno di De Jong e Pedri, assenti per infortunio. Il Napoli invece recupera Cyril Ngonge, che questa sera partirà dalla panchina. Vista l’assenza di Zielinski, escluso da Mazzarri dalla lista Uefa, Calzona dovrà contare su Hamed Traorè, che nelle ultime uscite ha convinto il tecnico di Vibo Valentia ed i supporters azzurri. L’ivoriano completerà la linea di centrocampo con Anguissa e Lobotka.

Le scelte di Xavi e Calzona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Joao Cancelo, Araujo, Kounde, Christensen, Gundogan, Fermin Lopez, Cubarsì, Lamine Yamal, Raphina, Lewandowski. ALL. Xavi

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Mario Rui, Lobotka, Anguissa, Traorè, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. ALL. Calzona

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/