Home » Italia, Spalletti prepara sorprese tra le convocazioni. Ecco i possibili nomi
Napoli OF Nazionali News

Italia, Spalletti prepara sorprese tra le convocazioni. Ecco i possibili nomi

La nazionale scalda i motori in vista degli impegni negli Usa. Il ct Spalletti pensa a delle possibili sorprese anche in chiave Europeo. Ci sarà tanta Inter, ma anche una nutrita rappresentanza del Bologna, rivelazione del campionato.

Italia, Spalletti prepara sorprese tra le convocazioni. Ecco i possibili nomi

L’Italia giocherà il 21 a marzo a Miami contro il Venezuela e poi il 24 a New York contro l’Ecuador. Domani le convocazioni di Spalletti: saranno 28-29 gli azzurri che partiranno alla volta degli States

Tre sono segnati in rosso sul taccuino di Spalletti, riporta la Gazzetta dello sport. Uno è Cambiaso, multiruolo che ha stupito per la capacità di inserimento nella Juve: può fare l’esterno su entrambe le fasce a quattro e a cinque, la mezzala, soprattutto ha tempi di inserimento, visione di gioco e gestione della palla non comuni. L’idea è portarlo in Germania con Calafiori, altro grande emergente del campionato, ancora in età da Under 21: le prestazioni con il Bologna hanno mostrato un giocatore maturo, con i piedi buoni per l’impostazione, sia centrale sia in fascia (a quattro e a cinque).

Dovrebbe essere l’unico Under strappato ora a Nunziata che ha partite ufficiali. Probabilmente Fabbian resterà tra i giovani. Infine Bellanova, rinato al Torino dopo il momento difficile nell’Inter: la corsa inarrestabile a destra ha stupito, Spalletti lo vuole vedere in azione. Il c.t. sta valutando Folurunsho: il centrocampista del Verona ha grinta e fisico “da” Spalletti (e in più lo conosce, dato il cartellino appartenente al Napoli). Infortunato Provedel, può arrivare Carnesecchi (una chiamata da Mancini).

Naturalmente conferma in blocco degli affidabili, dalla difesa dell’Inter alla mediana con Cristante, Jorginho, Barella, Locatelli, Frattesi e Pellegrini. Dagli esterni Di Lorenzo e Udogie ai centrali Buongiorno e Scalvini. L’unica eccezione potrebbe essere Acerbi al quale magari sarà risparmiato il viaggio negli Usa: Spalletti sa quanto vale, l’intesa con Darmian e Bastoni non si discute.

Qualche dubbio in più in attacco: Kean sembra uscito dai radar, invece prima di liberarsi di Zaniolo il c.t. ci penserà due volte, ma ha bisogno di risposte sul comportamento e sulla continuità. Bonaventura è nella lista ampia come Politano. Infine il centravanti: con Immobile al momento in difficoltà, sicuri sono Retegui e Raspadori. Si profila un ballottaggio tra Scamacca, che non ha dato ancora risposte definitive su grinta e carattere ma resta il 9 prototipo del c.t., “con la scocca”, e Lucca, alter ego d’area un po’ meno tecnico.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com