Home » Incredibile in casa Fiorentina: Italiano non sarà più l’allenatore dei Viola dalla prossima stagione! E il Napoli…
Napoli Napoli OF News

Incredibile in casa Fiorentina: Italiano non sarà più l’allenatore dei Viola dalla prossima stagione! E il Napoli…

Dopo un lungo tira e molla, durato diverse stagioni, sembra esser arrivata l’ufficialità: Vincenzo Italiano non siederà più sulla panchina della Fiorentina a partire dalla stagione 2024-2025. Quella con il Napoli di Francesco Calzona sarà l’ultima partita difronte al suo pubblico.

Incredibile in casa Fiorentina: Italiano non sarà più l’allenatore dei Viola dalla prossima stagione! E il Napoli…

Dal capoluogo toscano arrivano conferme sull’indiscrezione lanciata da Sportitalia questa mattina: Vincenzo Italiano non sarà più l’allenatore della Fiorentina a partire dalla prossima stagione. Una notizia che scatena i tifosi viola e non solo, poiché il tecnico ex Spezia è uno dei migliori in circolazione. Sotto la sua gestione, la Fiorentina ha conquistato per due anni di fila le semifinali di coppa Italia, giocando anche una finale, e la Finalissima di Uefa Europa Conference League, persa lo scorso anno contro gli inglesi del West Ham.

Parte adesso il totonomi sul suo possibile sostituto. È già arrivato uno dei più classici “No Grazie” da parte di Maurizio Sarri, non interessato, almeno per il momento, all’offerta del club toscano. Ad oggi, la priorità della società è quella di portare al termine la stagione nel migliore modo possibile, poiché all’orizzonte vi sono le semifinali di Coppa Italia, che i viola disputeranno contro l’Atalanta, e i quarti di finale di Europa Conference League.

Ed il Napoli sullo sfondo…

Sin dall’estate del 2021, anno del suo exploit allo Spezia, Aurelio De Laurentiis ha provato a convincere Vincenzo Italiano, senza ottenere grandi risultati. Anche lo scorso anno, prima di metter sotto contratto Rudi Garcia, il patron del Napoli aveva chiesto informazioni sull’allenatore ex Spezia, che però aveva appena firmato il rinnovo con la squadra di Rocco Commisso. Adesso, la strada sembrerebbe spianata ed il Napoli potrebbe provare l’affondo finale per accaparrarsi un tecnico che segue da più di 3 lunghi anni. L’idea del club è quella di ripartire dopo un’eventuale separazione da Francesco Calzona, che, a meno di eventuali ribaltoni, saluterà Napoli al termine di questa stagione.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/