Home » Fiorentina, “Joe, non mollare”: Barone, oceano d’affetto da Firenze agli Usa. Ma le sue condizioni…
Fiorentina Napoli OF News

Fiorentina, “Joe, non mollare”: Barone, oceano d’affetto da Firenze agli Usa. Ma le sue condizioni…

Pradè

Joe Barone resta in condizioni disperate dopo il malore che l’ha colpito domenica scorsa. Il direttore generale della Fiorentina è ricoverato in Terapia Intensiva all’ospedale San Raffele di Milano.

Fiorentina, “Joe, non mollare”: Barone, oceano d’affetto da Firenze agli Usa. Ma le sue condizioni…

La notizia del malore del dirigente viola ha suscitato reazioni anche oltre confine, a partire dall’America dove è figura conosciuta. E con il passare delle ore sono diventati sempre più numerosi i messaggi di vicinanza.

“Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo – ha fatto sapere il club viola attraverso una nota – Le condizioni cliniche rimangono critiche. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento”.

Accanto al dirigente c’è da lunedì sera la moglie Camilla e da ieri anche i figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella arrivati immediatamente dagli Stati Uniti. Insieme a loro anche diversi dirigenti viola, il ds Daniele Pradé (che ha trascorso tutta la notte nella struttura), il direttore tecnico Nicolas Burdisso, il team manager Simone Ottaviani, oltre al responsabile sanitario del club Luca Pengue. Secondo quanto riporta il Corriere, le condizioni sarebbero disperate e tutto il mondo della Fiorentina si starebbe preparando al peggio.

Nel tardo pomeriggio di lunedì è tornato all’ospedale anche il tecnico Vincenzo Italiano fra i primi ad accorrere ieri insieme al capitano Cristiano Biraghi, fra i presenti il presidente della Spal Joe Tacopina che conosce bene sia Barone che Rocco Commisso il cui arrivo in Italia al momento non è dato per imminente: il presidente della Fiorentina, comprensibilmente preoccupato, è in contatto costante con i propri dirigenti. “Prego per la salute di Barone, che si riprenda completamente, è un uomo forte e amato da tante persone”, il post sui sociali da Joseph Commisso, figlio del patron.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com