Home » Gazzetta- Napoli, Juan Jesus si è chiuso in famiglia! Il Giudice Sportivo non definirà la sanzione per Acerbi
Napoli Napoli OF News Rubriche

Gazzetta- Napoli, Juan Jesus si è chiuso in famiglia! Il Giudice Sportivo non definirà la sanzione per Acerbi

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato il caso razzismo legato all’episodio tra Juan Jesus e Francesco Acerbi.

Gazzetta- Napoli, Juan Jesus si è chiuso in famiglia! Il Giudice Sportivo non definirà la sanzione per Acerbi

Il risultato è che al momento, cosa piuttosto insolita, non possiamo che parlare di “presunto” caso razzismo. Ora toccherà alla Procura federale fare chiarezza su una vicenda che merita di essere definita – ed eventualmente punita – il prima possibile. La Penna ha raccolto lo sfogo del brasiliano, tanto che nel referto arbitrale è ben presente anche la parola razzista denunciata in campo. Restano i dubbi su cosa gli abbia realmente detto Acerbi, soprattutto dopo il botta e risposta di ieri. Per questo motivo è certo che il Giudice Sportivo nel dispositivo atteso per oggi non definirà la sanzione per il giocatore dell’Inter, ma chiederà un supplemento di indagine alla Procura federale.

Lo ha detto anche Spalletti: Juan Jesus ieri era irreperibile. Del resto, il difensore ciò che doveva dire lo ha appunto detto subito, senza pensarci troppo. E senza urlare, senza scenate di sorta. La posizione ufficiale del Napoli era concentrata in un video social, il club ha voluto assecondare la richiesta del brasiliano di mantenere un profilo basso, derubricando il tutto alla «questione di campo.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/