Home » Repubblica- Calzona vola in Slovacchia, a dirigere gli allenamenti del Napoli sarà Gianluca Grava!
Napoli Napoli OF News Rubriche

Repubblica- Calzona vola in Slovacchia, a dirigere gli allenamenti del Napoli sarà Gianluca Grava!

L’edizione odierna de “La Repubblica” si è soffermata sugli allenamenti del Napoli in assenza del tecnico Francesco Calzona, impegnato con la nazionale della Slovacchia.

Repubblica- Calzona vola in Slovacchia, a dirigere gli allenamenti del Napoli sarà Gianluca Grava!

Ma il lavoro del nuovo tecnico inizia a pagare. Non era infatti mai successo in campionato che il Napoli rimanesse imbattuto per 5 partite di seguito e non è un caso che la squadra abbia ritrovato solidità solo con l’arrivo di Calzona. Ma lo stop della Serie A sarà lo stesso tribolato per il Napoli, costretto a fare a meno della guida di Calzona, volato subito a Bratislava per onorare i suoi impegni di ct in Slovacchia. Al suo posto sarà Gianluca Grava a dirigere da giovedì — dopo tre giorni di vacanza — gli allenamenti (“Potrò però seguirli grazie al drone”, ha però assicurato il tecnico calabrese) a Castel Volturno, dove non ci saranno nemmeno i 10 giocatori convocati dalle loro Nazionali. Continueranno le esercitazioni per la difesa, che nelle ultime 9 gare ha sempre subito gol e deve ritrovare compattezza.

Niente di grave, per fortuna del Napoli. Ma ora sarà fondamentale il completo recupero del Pallone d’oro africano, escluso dalla lista dei convocati dalla sua Nigeria per le amichevoli con Ghana e Mali. Il bomber ha già dato tanto alla Nazionale e ora è giusto che dia la priorità alla maglia azzurra, onorando lo stipendio da 10 milioni che gli ha riconosciuto De Laurentiis. Alla ripresa ci sarà infatti lo scontro diretto di sabato santo contro l’Atalanta al Maradona e i compagni si aspettano da VO9 una spinta decisiva. Con Osimhen al top ci saranno più possibilità di tentare la rimonta Champions.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/