Home » Napoli, Canonico: “Come sta Osimhen? I tifosi possono stare tranquilli, Victor…”
Napoli Napoli OF Nazionali News

Napoli, Canonico: “Come sta Osimhen? I tifosi possono stare tranquilli, Victor…”

Apprensione in casa Napoli per le condizioni di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano non risponderà alla convocazione della Nigeria per le gare amichevoli: resta a Napoli per recuperare la forma migliore.

Napoli, Canonico: “Come sta Osimhen? I tifosi possono stare tranquilli, Victor…”

Ufficiale, Osimhen non convocato dalla nazionale: resta a Napoli a causa dell’infortunio

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, il dottor Raffaele Canonico, responsabile dell’area medica della SSC Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“I tifosi possono stare tranquilli perché abbiamo sempre fatto il nostro lavoro con scienza e coscienza, cercando di valutare e ponderare una serie di rischi e benefici. Spesso ci troviamo a fronteggiare infortuni muscolari che hanno una durata superiore a un mese e questo può essere un peso importante per i club. Per questo a volte può essere utile capire che saltare uno o due allenamenti o una partita ti salva le successive sei o sette gare. In futuro arriveremo a un numero di partite sempre più alto e anche un super atleta potrebbe avere difficoltà a sopportarle. Per questo credo che ci ritroveremo a gestire rose sempre più ampie. In NBA ci sono 82 partite di regular season più eventuali playoff e l’incidenza degli infortuni è altissima, ma questo ormai sta avvenendo un po’ ovunque, anche in altri sport”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com