Home » CorSport- Mercato Napoli: quattro attaccanti in pole per sostituire Osimhen! C’è un nuovo nome per il centrocampo…
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- Mercato Napoli: quattro attaccanti in pole per sostituire Osimhen! C’è un nuovo nome per il centrocampo…

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul prossimo mercato del Napoli, soffermandosi sui possibili calciatori in entrata.

CorSport- Mercato Napoli: quattro attaccanti in pole per sostituire Osimhen! C’è un nuovo nome per il centrocampo…

La lista comincia a prendere forme e sembianze. E gol: sono un bel po’ quelli realizzati finora da Jonathan David, guarda caso centravanti del Lilla, la medesima squadra da cui il Napoli nel 2020 acquistò proprio Osimhen. La prima scelta è lui: il Lilla lo valuta una cinquantina di milioni. Più o meno quello che il Feyenoord chiede per il cartellino di Santiago Gimenez, altro uomo dotato di doppia cittadinanza e una sola fede: è nato a Buenos Aires e poi, quando aveva 3 anni, s’è trasferito a Veracruz, in Messico, al seguito di suo padre (calciatore) e strada facendo ha scelto di difendere proprio la nazionale messicana. In lista anche un sogno di nome Joshua Zirkzee, splendido tulipano olandese di 22 anni, ammirato da una fila infinita di estimatori tipo brillante in gioielleria; e poi lo sloveno del Lipsia, Benjamin Sesko, 20 anni e 11 gol messi in fila tra Bundesliga (7) e coppe varie.

C’è l’attacco, ma non finisce qui: per il centrocampo, al di là delle gradi manovre che da gennaio stanno interessando Sudakov, c’è anche un altro esemplare particolarmente gradito. E mica solo al Napoli: Lewis Ferguson, 24 anni, scozzese del Bologna che abbina doti offensive spiccate all’intensità e alla qualità del suo calcio: 6 gol e 3 assist, finora, in campionato. Una delle anime del Bologna scintillante di Thiago Motta. Centrocampista di qualità, abile incursore e realizzatore efficace. I rossoblù, consapevoli del suo valore, gli hanno prolungato il contratto in estate fino al 2027. Il che vuol dire che servirà un’offerta di spessore, da almeno 25 milioni di euro, per convincere Saputo a intavolare una trattativa. Tutto però passa per la qualificazione alla prossima Champions League, inevitabilmente. Non tanto per le risorse necessarie all’investimento, perché il Napoli è sempre in salute dal punto di vista finanziario. È indispensabile piuttosto per attirare lo scozzese, che è seguito con attenzione da altri top club. La possibilità di giocare la massima competizione europea può essere considerata comprensibilmente una discriminante per Ferguson.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com