Home » Napoli, Sudakov svela: “De Laurentiis ha offerto 40 milioni per me! Anche la Juve interessata, ma non ha mai fatto un offerta ufficiale…”
Calciomercato Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Sudakov svela: “De Laurentiis ha offerto 40 milioni per me! Anche la Juve interessata, ma non ha mai fatto un offerta ufficiale…”

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il Corriere dello Sport riporta le parole ai media ucraini di Georgiy Sudakov, talento dello Shakhtar che ha stregato De Laurentiis.

Napoli, Sudakov svela: “De Laurentiis ha offerto 40 milioni per me! Anche la Juve interessata, ma non ha mai fatto un offerta ufficiale…”

Georgiy Sudakov, 21 anni, talento purissimo sublimato nella definizione di stellina del calcio ucraino, si diverte un mondo a fare il trequartista anche con le parole: come fa certi assist di mercato lui, beh, è arte rarissima. Di pochi raffinati. Uno spettacolo vero. Domani sarà impegnato con la sua nazionale allo “Stadion Bilino Polje” di Zenica, in Bosnia-Erzegovina, contro i padroni di casa nella semifinale dei playoff per andare all’Europeo, ma l’Ucraina non smette di appassionarsi al tema del suo futuro. Dopo Mudryk, ceduto al Chelsea a gennaio 2023 per 70 milioni più 30 di bonus – record per il Paese -, lo Shakhtar ora punta tutto su di lui per un altro all-in. E questo Georgiy lo sa e lo racconta sinceramente: «Il Napoli ha offerto 40 milioni per me». A gennaio, sì. «E anche la Juve ha fatto una proposta ufficiale». Non quantificata. La sfida infinita che dall’estate alla primavera ha già incluso un direttore sportivo (Giuntoli), due giocatori (Koopmeiners e Samardzic), vari dossier lasciati in eredità dal ds al suo vecchio ufficio o secretati e portati via nel nuovo, il campionato e il Mondiale per club, dà il benvenuto sulla scena a un altro protagonista: è sempre Napoli-Juventus.

La storia, insomma, sta nei termini in cui l’ha raccontata Sudakov: il Napoli è il club che s’è mosso in maniera più concreta, a gennaio. Sicuramente anche quello con la maggiore disponibilità economica, il vero asso nella manica (e in banca) per convincere lo Shakhtar e battere la concorrenza della Juventus e di Giuntoli. Che Sudakov lo aveva cominciato a seguire sin da quando era a Castel Volturno, ci mancherebbe, ma che in questa prima fase alla Juve è concentrato a risolvere problemi di mercato coniugandoli inevitabilmente con quelli di budget e bilancio. E così, beh, il club azzurro continua a tessere la tela, un po’ nell’ombra e un po’ sotto le luci dei riflettori che ha acceso lo stesso Georgiy. La stellina che fa gli assist di mercato e aspetta l’estate italiana.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com