Home » Dani Alves, l’ex Barca e Juve può lasciare il carcere: cauzione di un milione, in attesa della sentenza
Altre squadre Napoli OF News

Dani Alves, l’ex Barca e Juve può lasciare il carcere: cauzione di un milione, in attesa della sentenza

L’ex terzino brasiliano potrà essere rilasciato, in attesa della sentenza definitiva nel processo per stupro, dopo aver pagato una cauzione da un milione di euro. Questa la decisione del tribunale catalano di Barcellona dopo i vari ricorsi presentato dalla difesa. Il brasiliano, durante l’ultima udienza, aveva dichiarato di credere nella giustizia e garantito la sua permanenza in territorio spagnolo.

Dani Alves, l’ex Barca e Juve può lasciare il carcere: cauzione di un milione, in attesa della sentenza

L’ex nazionale verdeoro è stato condannato a quattro anni e mezzo e ha già pagato una multa da 150mila euro. Non solo: la corte, pur avendo considerato minimo il rischio di fuga da parte dell’ex calciatore, ha disposto nei suoi confronti il ritiro dei due passaporti (spagnolo e brasiliano), ma anche l’obbligo settimanale di firma e l’allontanamento di almeno 1.000 metri dalla vittima con la quale non potrà avere nessun tipo di contatto.

Dani Alves, il fratello smentisce il suicidio dell’ex terzino in carcere: “Cattiverie

L’accusa aveva invece chiesto che il brasiliano restasse in carcere dopo la condanna a quattro anni e sei mesi per lo stupro di una giovane avvenuto nel bagno della discoteca Sutton, a Barcellona, nel 2022. La sentenza, emessa dal Tribunale di Barcellona il 22 febbraio scorso, afferma che il brasiliano ha aggredito e abusato della donna. La Procura spagnola aveva suggerito una condanna a 9 anni, mentre la difesa della vittima aveva chiesto 12 anni.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com