Home » Napoli, nessuno come Lobotka: il centrocampista è il miglior calciatore slovacco del 2023
Napoli Napoli OF News Rubriche

Napoli, nessuno come Lobotka: il centrocampista è il miglior calciatore slovacco del 2023

Per la prima volta nella sua carriera il centrocampista azzurro Stanislav Lobotka è stato premiato dalla Federazione slovacca come miglior calciatore del 2023.

Napoli, nessuno come Lobotka: il centrocampista è il miglior calciatore slovacco del 2023

Stanislav Lobotka continua a stupire e a confermarsi come uno dei migliori calciatori slovacchi della sua generazione. Il centrocampista azzurro, pilastro del Napoli e detentore del titolo di Campione d’Italia, è stato insignito del prestigioso riconoscimento di miglior calciatore slovacco dell’anno.

Lobotka ha superato illustri concorrenti, tra cui il difensore ex Inter Milan Skriniar, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, e il centrale del Feyenoord David Hancko. Da notare che Skriniar aveva vinto le quattro edizioni precedenti di questo ambito premio, ma quest’anno è stato sorpassato dal talento inarrestabile di Lobotka.

Questa notizia arriva come un’ottima sorpresa per il numero 68 della squadra partenopea, che ha affrontato una stagione non esaltante. Nonostante il rendimento altalenante della squadra, Lobotka ha dimostrato costanza e talento, rimanendo un punto di riferimento fondamentale per il Napoli.

Dopo un periodo di transizione segnato da cambi di allenatore, Lobotka ha ritrovato la sua migliore forma sotto la guida di mister Francesco Calzona. Il centrocampista slovacco ha ripreso a brillare e a esprimersi al massimo delle sue potenzialità, riportando il suo gioco ai livelli raggiunti durante la gestione di Luciano Spalletti.

La vittoria del premio di miglior calciatore slovacco del 2023 testimonia l’impegno e la dedizione di Lobotka nel suo percorso calcistico. Il centrocampista del Napoli si è conquistato il rispetto e l’ammirazione non solo in Slovacchia, ma anche a livello internazionale. Il futuro sembra promettente per questo talento inarrestabile che continua a far brillare il Napoli sul palcoscenico del calcio mondiale.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com