Home » Napoli, e se fosse Fabio Pecchia il profilo giusto per la panchina giusta? Garantisce Benitez…
Napoli Napoli OF News

Napoli, e se fosse Fabio Pecchia il profilo giusto per la panchina giusta? Garantisce Benitez…

Intanto De Laurentiis comincia a guardarsi intorno, a studiare possibili nuove soluzioni e pure nomi a sorpresa, riporta la Gazzetta dello sport. Cosa che potrebbe toccare anche al ruolo del direttore sportivo: da settimane rimbalza l’interesse del Napoli per Mauro Pederzoli, attuale d.s. del Parma. E chissà che il suo nome non possa essere legato anche al possibile nuovo tecnico, visto che anche Fabio Pecchia – guida degli emiliani – è entrato nella rosa dei possibili candidati per la panchina azzurra: un uomo che conosce l’ambiente benissimo, visto il passato da giocatore ma anche da allenatore in seconda, negli anni di Benitez.

Napoli, e se fosse Fabio Pecchia il profilo giusto per la panchina giusta? Garantisce Benitez…

Ancora due mesi di lavoro intenso, poi sarà rivoluzione, prosegue la rosea. E non toccherà soltanto i giocatori, ma anche lo staff tecnico. Aurelio De Laurentiis studia già il Napoli che verrà, in attesa di capire da che punto si ripartirà. Perché la squadra è chiamata a dare il massimo per raggiungere almeno un piazzamento europeo, in base al quale potrebbero cambiare le strategie estive del club. In caso di clamorosa rimonta Champions, infatti, potrebbe essere scontata la conferma di Francesco Calzona sulla panchina: con lui il Napoli ha fatto tanti passi avanti in breve tempo, anche se restano diverse criticità, ma col piazzamento nell’Europa più nobile sarebbe quantomeno improbabile un altro ribaltone tecnico, anche se nella lista dei desideri del presidente azzurro c’è sempre il nome di Antonio Conte al primo posto.

Con Pecchia underdog delle ultime ore: e proprio Benitez potrebbe essere il suo primo sponsor, in caso di consultazione. Il tecnico spagnolo è rimasto in ottimi rapporti con De Laurentiis e il presidente azzurro si fida molto del suo parere. Benitez ha portato il Napoli in una nuova dimensione internazionale, acquistando giocatori del calibro di Reina, Albiol, Callejon, Mertens, Koulibaly, ma soprattutto Higuain. Insomma, Rafa è molto più di un amico, è persona di fiducia del presidente e sicuramente darebbe parere favorevole all’ipotesi Pecchia. Che intanto, negli anni da primo allenatore, ha dimostrato un’applicazione feroce: gli manca il salto in A, che non sembra temere. E Napoli sarebbe il top.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com